Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:44 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità martedì 25 aprile 2017 ore 15:44

"La moschea? Non nell'ex caserma Gonzaga"

L'ex premier Renzi interviene sulla questione della nuova moschea a Firenze e stoppa Nardella: "Tecnicamente e giuridicamente non si può fare lì"



CAVRIGLIA — Due giorni dopo che il sindaco Dario Nardella aveva puntato i piedi indicando nell'ex caserma Gonzaga dei Lupi di Toscana, al confine fra Firenze e Scandicci, la collocazione della moschea provvisoria (e forse anche definitiva) da realizzare per la comunità musulmana prima del prossimo Ramadan, l'ex premier Matteo Renzi si mette di traverso. E prima in un'intervista pubblicata su La Nazione e poi rispondendo alle domande dei giornalisti in occasione di un evento a Cavriglia per celebrare il 25 aprile, chiarisce che l'operazione moschea, nella ex caserma, non è possibile. Con buona pace del primo cittadino e dell'imam Izzedin Elzir.

"Tecnicamente e giuridicamente la moschea non si può fare lì - ha dichiarato Matteo Renzi - Forse non è stato neppure Nardella, forse sono stati i tecnici e non Nardella a pensare a quella soluzione. Adesso però la partita è chiusa, risolta. E' che tecnicamente proprio non si può fare lì".

"Ho anche parlato con Nardella, non è che ho voluto entrare a gamba tesa in questioni di sua competenza - ha detto ancora Renzi - E' solo una questione tecnica: quella ex caserma è stata data dallo Stato alla città di Firenze e adesso non si può darle una destinazione diversa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando nel 2019 andò in pensione per lei il liceo organizzò una grande festa. Adesso è vivo il cordoglio, anche da parte delle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

STOP DEGRADO

Attualità