QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 agosto 2019

Lavoro venerdì 21 luglio 2017 ore 11:36

"A Careggi niente acqua gratuita per i lavoratori"

La denuncia di Uil Fpl: "Mancano punti di approvvigionamento gratuito di acqua, l'unico modo per bere è comprarsi bottigliette"



FIRENZE — Il sindacato denuncia che all'ospedale di Careggi non ci sono punti approvvigionamento gratuito di acqua, ma solo distributori con le bottiglie d'acqua a pagamento. "Da tempo - sottolinea il sindacato - abbiamo chiesto all’amministrazione aziendale la distribuzione di acqua minerale ai dipendenti e ai pazienti così come avviene in altre aziende sanitarie. La Direzione non sembra aver ancora trovato la soluzione sperata". 

Le vie possono essere molteplici, dall’installazione di punti acqua depurata nei padiglioni, alla distribuzione di bottigliette all’ingresso dei reparti.

"Inoltre - continua Uil Fpl - non è da sottovalutare, soprattutto in periodo estivo, l’approvvigionamento spesso sommario dei distributori in funzione a Careggi, con la carne aid acqua a favore di bibite gassate, e dal costo elevato di 70 cent a bottiglietta, non in linea con i prezzi dei distributori in altri enti e aziende sanitarie, il cui prezzo varia da 30 a 50 cent".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità