Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Lavoro venerdì 21 luglio 2017 ore 11:36

"A Careggi niente acqua gratuita per i lavoratori"

La denuncia di Uil Fpl: "Mancano punti di approvvigionamento gratuito di acqua, l'unico modo per bere è comprarsi bottigliette"



FIRENZE — Il sindacato denuncia che all'ospedale di Careggi non ci sono punti approvvigionamento gratuito di acqua, ma solo distributori con le bottiglie d'acqua a pagamento. "Da tempo - sottolinea il sindacato - abbiamo chiesto all’amministrazione aziendale la distribuzione di acqua minerale ai dipendenti e ai pazienti così come avviene in altre aziende sanitarie. La Direzione non sembra aver ancora trovato la soluzione sperata". 

Le vie possono essere molteplici, dall’installazione di punti acqua depurata nei padiglioni, alla distribuzione di bottigliette all’ingresso dei reparti.

"Inoltre - continua Uil Fpl - non è da sottovalutare, soprattutto in periodo estivo, l’approvvigionamento spesso sommario dei distributori in funzione a Careggi, con la carne aid acqua a favore di bibite gassate, e dal costo elevato di 70 cent a bottiglietta, non in linea con i prezzi dei distributori in altri enti e aziende sanitarie, il cui prezzo varia da 30 a 50 cent".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca