Cronaca sabato 27 luglio 2019 ore 09:57
La polizia portoghese in aiuto dei turisti

Pattugliamento congiunto tra carabinieri e guardia nacional per fornire assistenza ai turisti di lingua portoghese e sud americani
FIRENZE — Anche la Guardia Nacional Republicana portoghese in aiuto ai turisti di lingua portoghese nelle aree del centro.
Dallo scorso 14 luglio, un agente portoghese viene impiegato con i carabinieri nelle ordinarie attività di controllo del territorio, indossando la propria uniforme d’ordinanza, in modo tale da essere riconoscibile dai propri connazionali.
La finalità è quella di essere presenti nei siti caratterizzati da una forte presenza di turisti, sia portoghesi che brasiliani, per fornire informazioni utili nella sfera della sicurezza cittadina e facilitare i contatti con le autorità locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI