Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 16:32
Polizia portoghese per le strade di Firenze

Un controllo del territorio congiunto vede impegnati nel centro storico del capoluogo toscano i poliziotti accompagnati dai loro colleghi portoghesi
FIRENZE — Il corpo di Polizia del Portogallo, la Polícia de Segurança Pública, è alla prima esperienza per le vie più turistiche di Firenze dove sono impegnati nel pattugliamento insieme alla polizia italiana. Un contingente è arrivato nelle scorse ore anche a Roma.
I poliziotti portoghesi assistono i poliziotti italiani nelle attività di controllo e sicurezza, agevolando fino al 7 luglio i numerosi turisti portoghesi in visita in Italia nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari. Lo scorso anno, nello stesso periodo, sono stati i poliziotti italiani a svolgere l'analogo servizio a Lisbona, riscuotendo curiosità e simpatia da parte dei turisti italiani.
L'obiettivo dell'iniziativa del dipartimento di Pubblica Sicurezza del ministero dell'Interno, è di rafforzare il rapporto tra le forze di polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI