Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’elicottero perde il carico sopra una pista da sci ad Aprica: sciatori sfiorati per un soffio

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 10:07

Capitale della cultura, Firenze sostiene Volterra

Palazzo Vecchio ha annunciato il sostegno del capoluogo alla candidatura di Volterra finalista al titolo di Capitale italiana della cultura 2022



FIRENZE — Firenze sostiene Volterra nella sua corsa al titolo di Capitale italiana della cultura 2022 e si unisce agli oltre 50 comuni che da tutta la Toscana hanno aderito al progetto diventando parte del percorso di “Ri-generazione umana” che Volterra ha intrapreso verso il 2022.

“Firenze come tutte le città toscane sostiene convintamente questa candidatura - ha detto il sindaco Dario Nardella, che ieri ha ricevuto Giacomo Santi, sindaco di Volterra, a Palazzo Vecchio - perché crediamo che Volterra abbia tutte le caratteristiche e tutte le carte in regola per diventare la capitale italiana della cultura per il prossimo anno. Un grande in bocca al lupo al sindaco, alla giunta e a tutti i cittadini: Volterra si merita questa vittoria”.

“L’appoggio di Firenze è un segnale importante di unione territoriale - ha detto Giacomo Santi - Sentiamo con noi tutta la Toscana. La partecipazione con cui è stata seguita la candidatura è stata straordinaria e dimostra che con l’aiuto di tutti si possono superare i campanili e progettare il futuro. Con Firenze si potrebbe sviluppare un percorso che dai 700 anni di Dante porti a Volterra 2022, in un’ottica sinergica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità