comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 10:07

Capitale della cultura, Firenze sostiene Volterra

Palazzo Vecchio ha annunciato il sostegno del capoluogo alla candidatura di Volterra finalista al titolo di Capitale italiana della cultura 2022



FIRENZE — Firenze sostiene Volterra nella sua corsa al titolo di Capitale italiana della cultura 2022 e si unisce agli oltre 50 comuni che da tutta la Toscana hanno aderito al progetto diventando parte del percorso di “Ri-generazione umana” che Volterra ha intrapreso verso il 2022.

“Firenze come tutte le città toscane sostiene convintamente questa candidatura - ha detto il sindaco Dario Nardella, che ieri ha ricevuto Giacomo Santi, sindaco di Volterra, a Palazzo Vecchio - perché crediamo che Volterra abbia tutte le caratteristiche e tutte le carte in regola per diventare la capitale italiana della cultura per il prossimo anno. Un grande in bocca al lupo al sindaco, alla giunta e a tutti i cittadini: Volterra si merita questa vittoria”.

“L’appoggio di Firenze è un segnale importante di unione territoriale - ha detto Giacomo Santi - Sentiamo con noi tutta la Toscana. La partecipazione con cui è stata seguita la candidatura è stata straordinaria e dimostra che con l’aiuto di tutti si possono superare i campanili e progettare il futuro. Con Firenze si potrebbe sviluppare un percorso che dai 700 anni di Dante porti a Volterra 2022, in un’ottica sinergica”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità