comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Cultura domenica 15 febbraio 2015 ore 18:58

Viaggio nella mente di Van Gogh

Arriva a Firenze nella chiesa di Santo Stefano al Ponte la mostra "Van Gogh Alive", un'esperienza multisensoriale



FIRENZE — I capolavori di Van Gogh prendono vita, in una sinfonia di luci, colori e suoni nella mostra virtuale la mostra "Van Gogh Alive". Un'esperienza per avvicinare tutti all'arte del maestro del post impressionismo, dai grandi ai più piccoli.

"Questa è un'esperienza visiva e divulgativa inedita per avvicinare al mondo di Van Gogh, al suo immaginario e alle sue opere anche il pubblico meno abituato a frequentare le sale di mostre e musei - ha dichiarato il curatore italiano della mostra Fabio Di Gioia - e per la prima volta Van Gogh Alive sarà integrata in una architettura particolarissima come quella di una chiesa. La sensazione offerta dalla visione dalla mostra multimediale nel contesto di S. Stefano è un'emozione ancora mai provata nel mondo". 

La mostra sarà una sorta di museo impossibile composto da oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione grazie all'innovativo sistema SENSO-RY4  per offrire un viaggio attraverso l'universo visionario dell'artista.

SENSORY4 utilizza un sistema che incorpora 40 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround come quello delle sale cinematografiche. Immagini enormi, nitide e cristalline, così reali da desiderare di toccarle con mano, illuminano schermi e superfici, realizzate su misura per la ex Chiesa Santo Stefano al Ponte Vecchio. La mostra sarà visibile dal 16 febbraio 2015.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità