Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’elicottero perde il carico sopra una pista da sci ad Aprica: sciatori sfiorati per un soffio

Cultura sabato 07 febbraio 2015 ore 12:00

UVIKL, i ritratti di Luca Brandi

Inaugurata nella gipsoteca del liceo artistico di Porta Romana la mostra dedicata all'illustratore e allo sceneggiatore Michele Lazzaro



FIRENZE — Le 25 tavole originali, di grandi dimensioni, con il caratteristico tratto di matita e china su carta di Brandi, rappresentano i personaggi della omonima graphic novel UVKL. Volti fortemente espressivi con note caricaturali che definiscono nel profondo le psicologie su cui si stende la trama della graphic novel. Un intreccio di stravaganti vicende umane.

In occasione della mostra, Luca Brandi e Michele Lazzaro hanno incontrato gli studenti e il pubblico per presentare il libro ispiratore della mostra UVIKL e parlare del rapporto tra scrittura, sceneggiatura e disegno e del processo creativo.

Luca Brandi, disegnatore, illustratore e ritrattista, ha studiato all’Istituto d’Arte di Porta Romana, laureandosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Docente di grafica pubblicitaria. Ha collaborato con agenzie e studi di comunicazione come illustratore, utilizzando tecniche e strumenti diversi, dal disegno a china alla computer grafica, dall’aerografo alla pittura.

Michele Lazzaro, in arte Parsuna, è un professionista della comunicazione pubblicitaria, con una grande passione per la letteratura, la pittura, il cinema, il design e la musica rock. In questa graphic novel, come nella precedente opera precedente, i contenuti e i fumetti sono ispirati idealmente al mondo di celluloide.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità