Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 15 febbraio 2015 ore 10:30

Dialoghi nella bellezza

E' questo il titolo del film documentario sulla Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti realizzato nel centenario della nascita e appena presentato



FIRENZE — Il film testimonia i momenti più interessanti dei percorsi che, circa un anno fa, sono stati offerti ai visitatori, in via sperimentale, dal personale per l'accoglienza della Galleria, pubblicando sul sito del Polo l’invito a partecipare.

Il documentario permette di scoprire una particolare visione del museo dove le sale e le opere d’ arte divengono la straordinaria scenografia di un film interpretato dai visitatori, lungo percorsi didattici e riflessioni sulla funzione del museo.

Il video è stato girato da Toscana 7 Emisferi TV a cura di Francesco Vocino,  ed è stato presentato a meno di un mese dalla fine delle celebrazioni dedicate al Centenario della fondazione del museo chebtermineranno l'8 marzo con la chiusura al pubblico della mostra Luci sul novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno