Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 12:32

Un altro stop ai cani antidroga nelle scuole

La preside del liceo scientifico Leonardo Da Vinci ha vietato l'ingresso nelle aule agli agenti e all'unità cinofila, confinandoli fuori dall'edificio



FIRENZE — Si allarga il fronte del no contro l'uso dei cani per i controlli antidroga nelle scuole. Dopo la scelta di Ludovico Arte, preside dell'istituto Marco Polo, di vietare l'ingresso all'unità cinofila all'interno della struttura per evitare "di mettere a disagio e umiliare lo studente", ieri è stata la volta di Donatella Frilli, dirigente scolastico del liceo scientifico Leonardo Da Vinci.

La preside ha chiesto agli agenti di limitare i controlli con i cani alla zona del parcheggio dei motorini e al di fuori della struttura, vietando loro l'ingresso nelle aule.

Gli agenti si sono adeguati alle disposizioni arrivate dalla dirigente scolastica, ma rimane il fatto che, come confermato nei giorni scorsi anche dal questore Raffaele Micillo, nel caso ci fosse una segnalazione di reato, nessuno potrebbe impedire l'ingresso degli investigatori. Se necessario, anche con i cani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro