
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 06 maggio 2019 ore 17:24
Morsi e guinzagli, controlli nei giardini pubblici

La municipale fiorentina è intervenuta nei giorni scorsi su alcuni episodi segnalati dai cittadini che hanno visto protagonista anche una bambina
FIRENZE — In piazza Leopoldo una segnalazione relativa a una bambina morsa da un cane ha richiamato gli agenti della Polizia Municipale che hanno ascoltato un testimone e sono risaliti al proprietario; è emerso che l’animale non era stato iscritto all'anagrafe canina. Per il padrone sono scattati un verbale per mancata iscrizione di importo fino a 600 euro e una denuncia per non aver custodito l’animale con le debite cautele con altra sanzione fino a 258 euro.
Sabato scorso una pattuglia di Rifredi ha effettuato accertamenti mirati ai giardini dell'Orticoltura e di Villa Fabbricotti in seguito ad alcune segnalazioni. Su dieci conduttori controllati, due sono stati multati per 258 euro perché i loro animali non avevano il guinzaglio.
La scorsa settimana gli agenti del Reparto Ambientale ed Edilizia sono intervenuti per una segnalazione di un cane lasciato all'interno di un’auto in sosta in viale Guidoni. Le pattuglie sono risalite al proprietario tramite la targa della vettura e il chip dell’animale. Ai sensi del Regolamento Comunale per la tutela degli animali è stata elevata una sanzione di importo massimo di 500 euro
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI