Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 08:50

Vandali seriali devastano le elementari

La scuola Vamba
La scuola Vamba

Urina a terra e scritte sui muri, per più notti la scuola Vamba di San Donnino è stata violata. E ora si corre ai ripari con telecamere e controlli



CAMPI BISENZIO — Vandali seriali hanno devastato per più notti la scuola primaria Vamba di San Donnino. Al mattino alunni e personale scolastico si sono trovati gli ambienti sporchi di urina per terra e con i muri imbrattati da scritte.

Le devastazioni hanno costretto a ritardare le lezioni, col personale impegnato in pulizie straordinarie e i ragazzi trattenuti all'esterno. Adesso si corre ai ripari. Sono state installate telecamere e previsti controlli intensificati.

"Una situazione inaccettabile - recita una nota del Comune di Campi Bisenzio - a cui l’amministrazione comunale ha deciso di porre rimedio intensificando i controlli degli ultimi giorni. Il sindaco Emiliano Fossi si è già coordinato con il comandante della Polizia Municipale Francesco Frutti e con la stazione dei carabinieri, e ha chiesto loro di presidiare costantemente l’area della scuola Vamba e del giardino pubblico di San Donnino. Inoltre sono state installate e attivate telecamere intorno al perimetro della scuola, che si aggiungono al rinnovato sistema di allarme".

E il sindaco Fossi commenta: "I genitori sono arrabbiati e hanno ragione: dopo due anni di sacrifici, di socialità limitata e di grande rispetto delle norme, è assurdo che le studentesse e gli studenti campigiani debbano perdere ore di scuola per colpa di qualche vandalo. Il Comune è parte lesa al pari delle famiglie. La scuola è un ambiente quasi 'sacro', che rappresenta i beni pubblici per eccellenza".

VERGOGNA! 👉 Alla scuola Vamba nelle scorse notti ci sono stati atti vandalici: aule sporcate, scritte sui muri,...

Pubblicato da Emiliano Fossi su Venerdì 3 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità