Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca lunedì 30 agosto 2021 ore 10:21

In trasferta per svaligiare i garage

ladro

I due, arrestati dai carabinieri, sono considerati professionisti dei furti nelle rimesse condominiali. E stamani all'alba erano in azione a Prato



CAMPI BISENZIO — Sono considerati autentici professionisti dei furti nei garage condominiali, e ieri notte dalla piana fiorentina dove risultano di fatto domiciliati si sono spinti in trasferta a Prato dove i carabinieri li hanno arrestati sul far dell'alba, intorno alle 5,30, dopo giorni di appostamenti.

I due uomini di 33 e 38 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono accusati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli. Sono stati bloccati in flagrante mentre si trovavano nei garage di un condominio di via Santa Gonda a Prato. 

Si stavano impossessando di un quadro con ventaglio di fattura giapponese e un set di trapunte invernali. Nella casa dove vivono a Campi Bisenzio sono stati poi trovati arnesi atti allo scasso tra cacciavite, chiavi a brucola, uno 'spadino' e due torce a led oltre a lubrificante per motori, un lucchetto di serraggio per motocicli e una bicicletta del valore di 8.400 euro. 

Dopo l'arresto, ora le indagini adesso sono volte a verificare se i due siano responsabili anche di altri tra i numerosi furti in garage condominiali che si sono verificati a Prato dall'inizio dell'anno. I carabinieri invitano pertanto le vittime a denunciare, se ancora non l'avessero fatto.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro