Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Cronaca lunedì 30 agosto 2021 ore 10:21

In trasferta per svaligiare i garage

ladro

I due, arrestati dai carabinieri, sono considerati professionisti dei furti nelle rimesse condominiali. E stamani all'alba erano in azione a Prato



CAMPI BISENZIO — Sono considerati autentici professionisti dei furti nei garage condominiali, e ieri notte dalla piana fiorentina dove risultano di fatto domiciliati si sono spinti in trasferta a Prato dove i carabinieri li hanno arrestati sul far dell'alba, intorno alle 5,30, dopo giorni di appostamenti.

I due uomini di 33 e 38 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono accusati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli. Sono stati bloccati in flagrante mentre si trovavano nei garage di un condominio di via Santa Gonda a Prato. 

Si stavano impossessando di un quadro con ventaglio di fattura giapponese e un set di trapunte invernali. Nella casa dove vivono a Campi Bisenzio sono stati poi trovati arnesi atti allo scasso tra cacciavite, chiavi a brucola, uno 'spadino' e due torce a led oltre a lubrificante per motori, un lucchetto di serraggio per motocicli e una bicicletta del valore di 8.400 euro. 

Dopo l'arresto, ora le indagini adesso sono volte a verificare se i due siano responsabili anche di altri tra i numerosi furti in garage condominiali che si sono verificati a Prato dall'inizio dell'anno. I carabinieri invitano pertanto le vittime a denunciare, se ancora non l'avessero fatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per almeno tre episodi avvenuti fra la Calabria e la Toscana. E' indagato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca