Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 09 agosto 2021 ore 15:21

Ruba la bici al minorenne e poi chiede il riscatto

Dopo avere messo a segno il furto ha tentato di ottenere un riscatto, proverbiale l'intervento di un vigilante che ha assistito alla scena



FIRENZE — Ha rubato la bicicletta ad un ragazzo di 14 anni, poi è tornato indietro e ha chiesto 30 euro per la restituzione, l’episodio è stato notato da un addetto alla vigilanza di un supermercato che ha dato l'allarme.

L'episodio è avvenuto nei pressi di un supermercato in via Benedetto Dei, a Firenze dove un ragazzo di 14 anni ha lasciato la sua bicicletta ad una rastrelliera. La bicicletta è scomparsa ma dopo pochi minuti si è presentato un uomo che ha chiesto un riscatto. A notare l'accaduto è stato un vigilante del supermercato che ha deciso di intervenire.

Il ladro scoperto ha abbandonato il bottino ed è fuggito verso via dei Caboto inseguito dal vigilante che nel frattempo ha allertato la polizia. Il fuggitivo è stato bloccato poco dopo.

L’uomo, un senza fissa dimora di origine campana di 53 anni, dovrà rispondere del reato di furto e tentata estorsione. Da successivi accertamenti è emerso che lo stesso era anche ricercato per scontare una condanna a 8 mesi di reclusione, per questo motivo è stato trasferito a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca