Cultura venerdì 12 novembre 2021 ore 18:14
La critica d'arte piange Pier Luigi Tazzi

Si è spento a 80 anni nella sua casa a Capalle il curatore e storico dell'arte nato a Colonnata la cui fama ha varcato i confini nazionali
CAMPI BISENZIO — La critica d'arte piange Pier Luigi Tazzi, spentosi improvvisamente nella sua dimora di Capalle, a Campi Bisenzio, all'età di 80 anni. Storico dell'arte, la sua fama di curatore ha varcato i confini nazionali. Tuttavia Tazzi non ha mai mancato di rimanere un punto di riferimento per il contesto artistico fiorentino e toscano.
Collaboratore tra l'altro della Biennale di Venezia, dal 1998 era presidente della Fondazione Lanfranco Baldi di Pelago e dal 2015 curatore dell'Atelier Marco Bagnoli di Montelupo Fiorentino.
Tazzi era nato a Colonnata, a Sesto Fiorentino, nel 1941 e dal 1976 aveva insegnato alla facoltà di architettura dell'ateneo fiorentino oltre ad avere docenze in varie università straniere fra Londra, Stoccolma e Kassel. Nel 2016 è stato tra i soci fondatori di Cantiere Toscana per l'arte contemporanea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI