Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 11:05
"Mancano ancora i docenti, è inaccettabile"

Il sindaco di Campi Bisenzio sbotta per i problemi segnalati nelle scuole dopo gli interventi estivi sulle strutture per renderle a prova di Covid
CAMPI BISENZIO — Campi Bisenzio suona la carica nella piana fiorentina "Le scuole continuano a avere problemi di orario dovuti alla mancanza di docenti, è inaccettabile" così il sindaco Emiliano Fossi.
"Le scuole sono ripartite, grazie al sacrificio del personale e dei dirigenti e dell’amministrazione che hanno collaborato per riorganizzare e mettere in sicurezza le strutture. Tuttavia, finché non saranno completate le nomine degli insegnanti, ci saranno disagi e problemi per studenti e famiglie. Per questo l’assessore Monica Roso ha scritto, come rappresentante della conferenza educativa di zona, all’ufficio scolastico regionale, al presidente della Regione e agli uffici sollecitando le nomine del corpo docenti. Un provvedimento da attuare il prima possibile, per il rispetto degli studenti e delle loro famiglie" ha concluso il primo cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI