
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 14:49
Incendio in ditta, ora le analisi sugli inquinanti

Venerdì scorso le fiamme all'esterno di un'azienda dove si trovavano automezzi, cavi, cassoni e materiale plastico. Arpat effettua campionamenti
CAMPI BISENZIO — Venerdì scorso il rogo all'esterno della ditta nel territorio comunale di Campi Bisenzio. Adesso le analisi sui possibili inquinanti che possono essersi sviluppati dalla combustione che ha coinvolto anche automezzi, cavi, materiale plastico e cassoni vari.
A condurre i campionamenti è Arpat, che mira a valutare le possibili ricadute dell'incendio che era stato domato in un paio d'ore circa, lasciando ipotizzare che l'impatto sotto il profilo dell'inquinamento sia rimasto contenuto.
Tuttavia, dato che proprio a ridosso dell'area andata a fuoco ci sono orti e abitazioni, si è deciso di procedere alle analisi in via cautelativa, raccogliendo campioni di vegetali a foglia larga nelle zone limitrofe. Gli esiti sono previsti per la fine della settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI