Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 15:13
Il ponte lesionato riapre dopo 3 anni

Chiuso dal Marzo 2019 per lesioni strutturali, i lavori di demolizione e ricostruzione nell'estate del 2021 dopo il nulla osta della Soprintendenza
CAMPI BISENZIO — Riapre il Ponte al Santo a San Donnino dopo la demolizione e ricostruzione. Il ponte era stato chiuso nel Marzo 2019 in seguito all’accertamento di importanti lesioni alla struttura dovute ai transiti di mezzi pesanti.
L’originaria circolazione veicolare: è stata ripristinata ed è nuovamente possibile transitare sul Ponte che collega via delle Molina e via Ponte al Santo.
Il vecchio ponte è stato abbattuto e al suo posto è stato realizzato un nuovo ponte sul Fosso Macinante, al confine tra la frazione campigiana e San Mauro a Signa.
I lavori erano partiti nell'estate del 2021, la burocrazia aveva rallentato i tempi per il nulla osta della Soprintendenza, necessario per le opere pubbliche con più di 70 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI