Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Lavoro giovedì 21 ottobre 2021 ore 15:07

Gkn, stallo su liquidazione e licenziamenti

Secondo incontro tra azienda e sindacati che hanno ribadito la richiesta del ritiro della messa in liquidazione dopo la sospensione dei licenziamenti



CAMPI BISENZIO — Secondo incontro stamattina fra la Gkn e Rsu, Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil nel corso del quale sono state ribadite le rispettive posizioni in attesa della convocazione al Mise che Fim, Fiom, Uilm e Rsu auspicano arrivi rapidamente. 

Fim, Fiom, Uilm e Rsu hanno diramato una nota congiunta nella quale evidenziano che "'azienda ha sostanzialmente confermato quanto già emerso al Mise, evidenziando di aver avuto interlocuzioni quotidiane con il governo e i ministeri competenti per giungere al più presto all'individuazione di un advisor che lavori ad una proposta di reindustrializzazione del sito che tenga conto della continuità occupazionale. Sindacati ed Rsu hanno ribadito che qualsiasi negoziazione debba partire dal ritiro della messa in liquidazione e sgombrando il campo da una possibile riapertura della procedura di licenziamento dei lavoratori. A queste sollecitazioni, l'azienda ha risposto di non ritenere la messa in liquidazione come preclusiva di qualsiasi trattativa e che la procedura di licenziamento non sia attualmente sul tavolo, pur non escludendola in futuro".

Per quanto riguarda l'informativa sulle ragioni della chiusura, "l'azienda ha mantenuto un atteggiamento elusivo, non rispondendo in maniera chiara alle domande puntuali della Rsu in merito alle presunte criticità produttive che hanno portato alla decisione della chiusura dello stabilimento, né tantomeno alle richieste di informazione riguardo alle esternalizzazioni dei volumi a seguito della chiusura di Gkn Campi Bisenzio" hanno concluso i sindacati.

Il confronto in sede sindacale proseguirà il 2 Novembre, in attesa di una convocazione al Mise. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità