Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 14 ottobre 2021 ore 07:00

Giga cucine, i 40 licenziamenti sospesi per un mese

La notizia arriva in tarda serata dopo l'incontro in Regione per cercare di salvare i posti di lavoro. L'azienda è stata messa in liquidazione



FIRENZE — Sospesi per un mese i licenziamenti collettivi dei 40 lavoratori di Giga grandi cucine di Scandicci. La notizia arriva dopo il tavolo di crisi riunito ieri in Regione Toscana.

Dopo un lungo confronto è arrivata infatti la disponibilità da parte dell'azienda ad aprire una discussione mirata a trovare una nuova soluzione industriale, sospendendo i licenziamenti fino al 21 Gennaio.

Al tavolo si sono riuniti i rappresentanti sindacali di Fiom-Cgil, il consigliere del presidente della Toscana Eugenio Giani per le vertenze lavorative Valerio Fabiani e i vertici della multinazionale americana Middleby Corporation, che ha acquisito Giga nel 2008.

Su Facebook la Fiom Firenze Prato sottolinea che "dopo una lunga discussione l'azienda si è resa disponibile a una sospensiva che fa slittare i licenziamenti dal 30 dicembre al 21 gennaio e a fare una trattativa vera che preveda la possibilità di vendita e reindustrializzazione del sito".

Dopo Gkn un altro caso di liquidazione d'azienda in Toscana. La multinazionale Middleby ha comunicato la decisione al sindacato venerdì, così i 40 lavoratori rischiano di restare senza lavoro da fine Dicembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno