Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bollette in aumento e prezzo del gas alle stelle: le 5 ragioni dietro alla crisi energetica

Lavoro giovedì 14 ottobre 2021 ore 07:00

Giga cucine, i 40 licenziamenti sospesi per un mese

La notizia arriva in tarda serata dopo l'incontro in Regione per cercare di salvare i posti di lavoro. L'azienda è stata messa in liquidazione



FIRENZE — Sospesi per un mese i licenziamenti collettivi dei 40 lavoratori di Giga grandi cucine di Scandicci. La notizia arriva dopo il tavolo di crisi riunito ieri in Regione Toscana.

Dopo un lungo confronto è arrivata infatti la disponibilità da parte dell'azienda ad aprire una discussione mirata a trovare una nuova soluzione industriale, sospendendo i licenziamenti fino al 21 Gennaio.

Al tavolo si sono riuniti i rappresentanti sindacali di Fiom-Cgil, il consigliere del presidente della Toscana Eugenio Giani per le vertenze lavorative Valerio Fabiani e i vertici della multinazionale americana Middleby Corporation, che ha acquisito Giga nel 2008.

Su Facebook la Fiom Firenze Prato sottolinea che "dopo una lunga discussione l'azienda si è resa disponibile a una sospensiva che fa slittare i licenziamenti dal 30 dicembre al 21 gennaio e a fare una trattativa vera che preveda la possibilità di vendita e reindustrializzazione del sito".

Dopo Gkn un altro caso di liquidazione d'azienda in Toscana. La multinazionale Middleby ha comunicato la decisione al sindacato venerdì, così i 40 lavoratori rischiano di restare senza lavoro da fine Dicembre. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane scooterista è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Via Aretina è rimasta chiusa per circa due ore per soccorsi e rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità