Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 06 ottobre 2021 ore 17:33

Gkn, i lavoratori manifestano a Roma

presidio gkn
Lo stabilimento Gkn

Presidio domani sotto la sede del ministero per lo sviluppo economico dove per il pomeriggio è convocato il tavolo sulla vertenza aperta



CAMPI BISENZIO — Manifestano a Roma i lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio le cui sorti sono appese a una complessa e dura vertenza al centro di un tavolo convocato per la giornata di domani al ministero per lo sviluppo economico.

E proprio in occasione dell'incontro una rappresentanza dei 422 dipendenti dello stabilimento campigiano sarà in presidio nella capitale. L'iniziativa è annunciata dal collettivo di fabbrica attraverso la pagina Facebook dell'organismo.

"I lavoratori Gkn saranno domani a Roma. A partire dalle 11 circa al Pantheon, in piazza della Rotonda, e dalle 15 sotto il Mise, in via Molise. Ogni solidale è benvenuto", scrivono. Alle 12, poi, nella sala stampa della camera dei deputati in via della Missione alcuni tra i lavoratori saranno alla conferenza stampa per la presentazione della proposta di legge "delocalizzazioni", a ripresa della proposta annunciata dai lavoratori dell'azienda.

La vertenza Gkn è deflagrata la scorsa estate, quando il 9 Luglio i 422 dipendenti hanno ricevuto tramite email la comunicazione, da parte della multinazionale, circa la volontà di chiudere lo stabilimento di Campi Bisenzio con conseguente attivazione della procedura di licenziamento collettivo. 

Quest'ultima è stata stoppata dal Tribunale del lavoro il 20 Settembre scorso in accoglimento del ricorso avanzato da Fiom, ma l'azienda dal canto suo conferma la volontà di chiusura della fabbrica campigiana.

Ce lo state chiedendo in tanti: i lavoratori Gkn saranno domani a Roma. A partire dalle 11 circa al Pantheon, in Piazza...

Pubblicato da Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze su Mercoledì 6 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità