Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Lavoro sabato 17 luglio 2021 ore 16:03

Gkn, un fondo per le famiglie dalle Misericordie

Assemblea permanente alla Gkn
I lavoratori Gkn in assemblea

Prosegue l'ondata di solidarietà nei confronti dei 422 lavoratori licenziati con una email dalla multinazionale inglese. E lunedì sciopero generale



CAMPI BISENZIO — Prosegue l'ondata di solidarietà nei confronti dei 422 lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio licenziati con una email dalla multinazionale inglese. Lunedì si terrà uno sciopero generale provinciale, con concentramento alle 9 in piazza Santa Croce. L'iniziativa, indetta da Cgil, Cisl e Uil, ha riscosso e sta riscuotendo in queste ore adesioni massicce. Sabato prossimo invece, il 24 Luglio, si svolgerà a Campi Bisenzio una manifestazione a carattere nazionale.

I lavoratori sono riuniti in presidio permanente davanti allo stabilimento, e intanto oggi per le loro famiglie arriva il gesto di aiuto da parte del coordinamento delle Misericordie d'Area fiorentina, con un fondo destinato a sostenere 25 studenti meritevoli.

La cifra a disposizione è complessivamente di 10.000 euro, e l'iniziativa è stata annunciata dal presidente del coordinamento stesso, Andrea Ceccherini. L'obiettivo è quello di assicurare la continuità formativa ai figli delle famiglie travolte dal licenziamento collettivo. La graduatoria per l'accesso ai contributi sarà stilata combinando fascia di reddito e risultati di studio ottenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca