Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 13:52

Covid-19, l'impegno di Farmapiana

Cinque Farmacie comunali aperte anche di domenica. Il presidente Lotti: "A breve avremo una grande fornitura di mascherine. Il gel c'è"



CAMPI BISENZIO — Uno sforzo in più per superare insieme questo momento. E' quello che sta facendo e che vuole fare Farmapiana per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Per l’emergenza, per offrire un miglior servizio ai cittadini, oltre i normali orari diapertura, le Farmacie Comunali Farmapiana per questa Domenica , prevedono l'apertura straordinaria della Farmacia centrale e della Farmacia di Lastra a Signa (presso la Coop) nel pomeriggio.

Questi gli orari delle farmacie Comunali che saranno aperte domenica:

- Centrale di via Botticelli 9-20 

- Centro commerciale I Gigli 9-20

- Lastra a Signa 9-20 (nel pomeriggio accesso al servizio direttamente dal parcheggiodella coop)

- Borgo San Lorenzo 9-13

- Settimello (Calenzano) 8-20.

"Quello che abbiamo di fronte è un virus "subdolo" - afferma il presidente di Farmpiana Spa Francesco Lotti - e noi vogliamo essere ancora più vicini ai nostri pazienti, a tutti i cittadini che da sempre si rivolgono alle farmacie". 

"In questi giorni abbiamo ampie disponibilità di gel ed a breve arriveranno grandi disponibilità di mascherine. Cercheremo con tutte le forze di calmierare i prezzi di questi articoli che stanno subendo all’ingrosso aumenti incredibili".

Per evitare assembramenti e persone in attesa nelle farmacie in questo periodo sarà possibile fruire il servizio di prenotazioni CUP anche direttamente da casa. 

Il servizio, vista la sospensione del servizio con assistenza dell’operatore in farmacia,proseguirà secondo queste due modalità:

1) attraverso l'invio di una e-mail da parte dei pazienti con la scansione o la fotografiadella ricetta all'indirizzo di posta elettronica cup@farmapiana.it inserendo un contattotelefonico per poter essere richiamati;

2) in farmacia attraverso la scansione attraverso il totem con la possibilità di essererichiamati da parte dell'operatore come consuetudine durante gli orari in cui il presidio nonè previsto.Anche in questo caso scansionando la ricetta sarà necessario inserire un telefono per poteressere richiamati da parte dell’operatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità