Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 10:00

​Carlo Monni siederà davanti al suo teatro

Taglio del nastro per il monumento dedicato all'attore campigiano scomparso nel 2013 che lo raffigura seduto su una panchina



CAMPI BISENZIO — L'inaugurazione della statua è prevista per stasera alle 20 davanti al teatro Dante Carlo Monni.

Subito dopo i festeggiamenti continuano con la prima di “I tempi cambiano. C’era una volta l’Acqua Cheta”, brillante commedia del vernacolo fiorentino con Sergio Forconi rielaborata dalla penna di Brunetto Salvini, con la regia di Andrea Bruno Savelli.

La statua edicata a Carlo Monni lo raffigura sorridente, in posa declamatoria, con ai piedi quei sandali che ormai erano parte di lui e che rappresentavano una cultura popolare di cui si era fatto portavoce. 

Il ritratto è stato voluto dal Comune di Campi, dall’associazione “Amici del Teatrodante Carlo Monni” e dal teatro stesso. La statua è stata modellata nel bronzo dallo scultore di Lastra a Signa Piero Ciaramelli sarà presentato al pubblico con un taglio del nastro e un brindisi ufficiale alla presenza del sindaco Emiliano Fossi, del vicesindaco e assessore alla Città Vivace e delle Persone Monica Roso e dell’artista, oltre che del direttore artistico del Teatrodante Carlo Monni Andrea Bruno Savelli e del direttore generale Giovanni Grossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità