Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Arte martedì 26 aprile 2016 ore 15:35

Torna sulle scene La Cavalleria rusticana

Nicoletta Perondi mette in scena l'opera più celebre e amata di Mascagni, con un unico atto che accompagnerà un omaggio a Rossini, Verdi e Puccini



CAMPI BISENZIO — Lo spettacolo è fissato per il 1 maggio al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio. La presentazione dell'evento è stata affidata alla regista Nicoletta Perondi, Monia Monni consigliera regionale Pd e Andrea Bruno Savelli direttore del teatro.

Il "melodramma in un atto" che rese celebre Mascagni, compositore livornese, è tratto dall'omonima novella di Giovanni Verga. La versione in scena è stata curata interamente da Nicoletta Perondi che ha saputo guidare con mano sicura nomi di prim'ordine nel mondo del canto: Selene Fiaschi che interpreta la parte di Santuzza, Enrico Nenci nei panni di Turiddu, Sharon Sage, mamma Lucia, Romano Martinuzzi nel ruolo di Alfio e Veronica Senserini che interpreta Lola.

A dirigere l'orchestra del Carmine, il direttore Pietro Horvath affiancato dal coro "Città di Pistoia" guidato dal maestro Gianfranco Tolve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

NICOLETTA PERONDI SU CAVALLERIA RUSTICANA - dichiarazione
MONIA MONNI SU CAVALLERIA RUSTICANA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca