Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 17:09
Uniti contro le barriere architettoniche

Siglato il protocollo d'intesa tra pubblico e privato che insieme collaboreranno per l'abbattimento degli ostacoli in ambito urbano
CALENZANO — Obiettivo inclusività totale, abbattendo le barriere architettoniche per consentire la piena accessibilità in ambito urbano: è il protocollo d'intesa che da ieri lega il Comune di Calenzano e il personale dell’azienda calenzanese BB Spa che collaborerà gratuitamente con l'amministrazione comunale per progettare gli interventi.
La firma ufficiale dell'accordo è stata messa dal sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e dall’amministratore delegato dell’azienda Marco Bartoletti. BB fornirà al Comune le competenze dei propri dipendenti e collaboratori nell’abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi di lavoro. Insieme con i tecnici comunali elaboreranno un progetto complessivo secondo i princìpi generali di accessibilità, adattabilità e visibilità previsti dalla normativa nazionale e dal piano operativo comunale.
"Il protocollo - spiega una nota del Comune di Calenzano - ha l’obiettivo di rendere adeguati e completamente fruibili gli spazi e gli ambienti pubblici, favorendo così percorsi di inclusione sociale e di autonomia, attraverso soluzioni tecniche adeguate ai bisogni della persona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI