Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 17:09

Uniti contro le barriere architettoniche

barriere architettoniche

Siglato il protocollo d'intesa tra pubblico e privato che insieme collaboreranno per l'abbattimento degli ostacoli in ambito urbano



CALENZANO — Obiettivo inclusività totale, abbattendo le barriere architettoniche per consentire la piena accessibilità in ambito urbano: è il protocollo d'intesa che da ieri lega il Comune di Calenzano e il personale dell’azienda calenzanese BB Spa che collaborerà gratuitamente con l'amministrazione comunale per progettare gli interventi.

La firma ufficiale dell'accordo è stata messa dal sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e dall’amministratore delegato dell’azienda Marco Bartoletti. BB fornirà al Comune le competenze dei propri dipendenti e collaboratori nell’abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi di lavoro. Insieme con i tecnici comunali elaboreranno un progetto complessivo secondo i princìpi generali di accessibilità, adattabilità e visibilità previsti dalla normativa nazionale e dal piano operativo comunale.

"Il protocollo - spiega una nota del Comune di Calenzano - ha l’obiettivo di rendere adeguati e completamente fruibili gli spazi e gli ambienti pubblici, favorendo così percorsi di inclusione sociale e di autonomia, attraverso soluzioni tecniche adeguate ai bisogni della persona".

La firma del protocollo

La firma del protocollo

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità