comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 11:13

Come sarà il nuovo ponte del Molino

La struttura manterrà una sola corsia per le auto ma sarà affiancata da una corsia ciclopedonale integrata con la nuova pista di Via di Pagnelle



CALENZANO — "Abbiamo recepito le osservazioni di tutti gli enti interessati alla demolizione e ricostruzione del ponte. Il fronte più impegnativo è quello dei sottoservizi". Lo dichiara il vicesindaco Alberto Giusti commentando l'esito della conferenza dei servizi per il nuovo ponte del Molino, che si è chiusa, sottolinea il Comune in una nota "con esito favorevole e alcune prescrizioni che non alterano la natura e la tipologia del progetto".

Fino alla demolizione dell’attuale ponte, risultato instabile in seguito ai controlli svolti su tutti i ponti e le passerelle di proprietà del Comune, rimarrà aperta la passerella pedonale, posata il mese scorso. Il nuovo ponte manterrà una sola corsia per le auto, a causa del poco spazio di manovra dalla parte del Molino, ma sarà affiancato da una corsia ciclopedonale, che sarà integrata con la nuova pista di Via di Pagnelle.

“Il ponte - aggiunge il vicesindaco con delega ai lavori pubblici - è un passaggio strategico per acqua, gas, luce, fibra, dei quali l’allacciamento nel corso dei lavori dovrà essere mantenuto. Siamo al lavoro sulla programmazione del cantiere e sulle prescrizioni ricevute, per arrivare ad approvare il progetto esecutivo a settembre e poter bandire la gara in autunno”.

Alla conferenza hanno partecipato Soprintendenza, Telecom, EstraReti Gas, Estracom, il progettista e i tecnici del Comune, che erano presenti di persona; Regione Toscana, Terna, E-Distribuzione (Enel) e Publiacqua hanno invece inviato i propri pareri.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca