Cronaca giovedì 28 aprile 2022 ore 15:20
Cade in bici e resta bloccata in zona impervia
Per raggiungere la ciclista è intervenuto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco che ha poi trasportato la donna in ospedale
CALENZANO — Brutta caduta in bicicletta a Monte Morello per una ciclista finita in una zona impervia. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno in via Poggio Bati, nel territorio comunale di Calenzano.
La donna si è infortunata rimanendo bloccata, e per soccorrerla sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze. Recuperarla non è stato semplice. Prima la ciclista è stata raggiunta dalla squadra in collaborazione col personale della Pubblica Assistenza di Calenzano e trasportata a spalle in una zona più aperta.
A quel punto è intervenuto per il recupero tramite verricello l'elicottero Drago del nucleo di Arezzo dei vigili del fuoco. Proprio il velivolo ha poi trasportato la donna all'ospedale fiorentino di Careggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI