Cronaca mercoledì 02 settembre 2020 ore 12:15
Carabina al finestrino per cacciare i cinghiali

Cacciatore senza autorizzazione scoperto nella notte in un'oliveta fuori a Leccio. Era appostato in auto in attesa che passasse la preda
CALENZANO — I carabinieri forestali hanno scoperto e denunciato un uomo di 60 anni che, a quanto si apprende, si era appostato in auto in un'oliveta a Leccio, frazione di Calenzano, per cacciare i cinghiali. Per lui è scattata anche la multa da 300 euro per essersi messo a cacciare sparando da un veicolo a motore nelle vicinanze di una strada.
A quanto pare, in un primo momento, l'uomo avrebbe detto ai carabinieri di essere lì per dare la caccia ai daini, attività per la quale in effetti aveva l'autorizzazione. A contraddirlo, però, sono stati i foraggiamenti di masi e pane secco che i militari hanno trovato nelle vicinanze della sua macchina, usati di norma per la caccia al cinghiale: a quel punto avrebbe ammesso le proprie responsabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI