Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 15:54

Cadono calcinacci dal palazzo della Questura

Pezzi di un cornicione si sono staccati dal palazzo di via Zara. La denuncia del sindacato Silp Cgil-Uil polizia, "Un caso che non passasse nessuno"



FIRENZE — Pezzi del cornicione e calcinacci si sono staccati dal palazzo che ospita la questura di Firenze, in via Zara, finendo sul marciapiede. A dare notizia  dell'episodio è il sindacato Silp Cgil-Uil polizia. 

"Solo il caso - afferma il segretario provinciale Antonio Giordano - ha voluto che in quell'istante da lì non passasse nessuno". "Tali eventi - prosegue Giordano - si ripetono ormai con una certa frequenza, sia all'esterno che all'interno del palazzo, dove da tempo è presente un'impalcatura di protezione in attesa di lavori di messa in sicurezza e ripristino che tardano ad essere effettuati". 

"Sembra che a Firenze - aggiunge - si sia fermato il tempo. Da anni si attende la definizione di un progetto organico di sistemazione logistica che veda interessata la maggior parte degli uffici di polizia del capoluogo toscano. La gestione è sempre quella emergenziale: ci si affanna per tamponare senza avere la possibilità di disporre di risorse per programmare interventi di manutenzione ordinaria e di adeguamento". 

"E' necessario - conclude Giordano - rinunciare ai pochi benefici della centralità della questura situata in ztl a favore di una struttura compiutamente adeguata alle esigenze operative, di salute e di sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori della polizia e dei cittadini"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità