Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 09:16

Un quartiere nella morsa dei ladri di biciclette

I residenti hanno segnalato un nuovo furto nella zona, stavolta il ladro ha lasciato traccia del suo passaggio seminando il lucchetto nel parco



FIRENZE — Monopattini, bici pieghevoli e biciclette elettriche, sono nel mirino dei ladri a San Jacopino, in comune hanno il prezzo. Sono tutti mezzi costosi spesso allucchettati per pochi minuti all'esterno delle attività.

L'ultimo furto risale a poche ore fa "Un'altra bici elettrica volatilizzata" ha spiegato Simone Gianfaldoni, il portavoce del Comitato Cittadini Attivi.

"La bici era parcheggiata e allucchettata In via Spontini nei pressi della scuola - ha raccontato Simone - Il padrone quando si è recato per riprendere la costosa bici elettrica, un modello raro, ha trovato la brutta sorpresa". Una particolarità è che stavolta è stato trovato il lucchetto "Il catenaccio è stato ritrovato all'interno del giardino Maragliano probabilmente il ladro per svignarsela è passato da lì".

"Si tratta dell'ennesimo furto in zona di queste biciclette. Il furto è stato denunciato e le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di individuare Il ladro anche attraverso le immagini delle telecamere della zona. Ringraziamo gli agenti della questura - ha concluso il portavoce del Comitato - e del commissariato di Rifredi che stanno indagando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno