Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 18 febbraio 2015 ore 18:58

I Business Angels planano su Firenze

E' nata anche nel capoluogo toscano l'associazione di professionisti under 40 che sostiene le start up create da giovani e in cerca di finanziamenti



FIRENZE — La prima associazione di professionisti italiani entrata a far parte della rete internazionale dei Business Angels, i custodi del successo, si è costituita a Vicenza tre anni fa. Poi è stata la volta di Milano, Verona, Treviso, Padona e Udine. Infine Firenze.

Per adesso i soci in totale sono 112 e hanno finanziato 16 start up con un investimento di un milione e 200mila euro complessivi. Su 195 progetti presi in esame, sono stati creati 65 nuovi posti di lavoro.

Finora i progetti presentati a Firenze ai Business Angels sono tre: uno è incentrato sull'e-commerce di vino italiano, un altro riguarda un social network per la partecipazione politica dei cittadini e il terzo una app per l'apprendimento scolastico dei bambini fra i 3 e i 10 anni.

Chi è interessato a candidare la propria idea di impresa può inviare la documentazione attraverso il sito www.custodidisuccesso.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno