Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 ottobre 2021 ore 10:49

Bonus 110% per rilanciare il patrimonio edilizio

Un cantiere edile - foto di repertorio
Un cantiere edile - foto di repertorio

Gli incentivi fiscali per il settore dell'edilizia, strategici in questa fase di rilancio post pandemia, al centro di un convegno di Tera Progetti



FIRENZE — E' intitolato "110 e Lode" il convegno organizzato da Tera Progetti al Palazzo dei Congressi per fare il punto su una delle misure governative di rilancio post pandemia che più sta attirando l'attenzione dei cittadini. 

Tera Progetti è un general contractor in ambito civile e industriale composto da un team di ingegneri civili, industriali e termotecnici, consulenti e specialisti dell'efficienza energetica. Il convegno fiorentino vuole essere un momento di confronto e approfondimento sul tema degli incentivi fiscali e delle ristrutturazioni edilizie e sulle opportunità di lavoro e di crescita ad essi collegati. 

Durante i lavori un ampio spazio è riservato al Superbonus 110%, che permette di apportare interventi migliorativi sul piano energetico e la messa in sicurezza degli edifici già esistenti ottenendo uno sconto fiscale del 110%: l'obiettivo è illustrare le effettive possibilità di rilancio del mercato edilizio italiano, descrivendo i casi pratici di interventi migliorativi, i reali vantaggi per le imprese e per i privati, i punti sui quali è necessario fare chiarezza, come il quadro normativo di applicazione, la sicurezza nei cantieri, gli standard qualitativi, come difendersi da possibili abusi e truffe.

Al convegno partecipano istituzioni regionali e comunali, esponenti del mondo delle imprese e delle banche e i rappresentanti di tutte le principali categorie professionali del settore (Ingegneri, Architetti, Geometri, Amministratori di Condominio, Commercialisti) e le associazioni di categoria del territorio (Confindustria, Confartigianato, Confcommercio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - 110 E LODE, I VANTAGGI DEL SUPERBONUS PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità