Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Ottobre di Astrea

di Edit Permay - venerdì 01 ottobre 2021 ore 00:05

A ottobre la situazione é in netto miglioramento, da 6 pianeti in moto retrogrado del mese scorso, 4 riprenderanno il moto diretto, Plutone il 6 ottobre, Saturno l’11 ottobre, Mercurio e Giove il 18 Ottobre. Quando un pianeta é in moto retrogrado, di solito causa rallentamenti, complicazioni, non da il suo meglio. Le cose si sistemano spesso dopo la sua ripresa in moto diretto, sempre se non ci siano blocchi da altri pianeti contemporaneamente.

In questo mese c’e molta chance per poter riavere dal passato qualcuno o qualcosa nella nostra vita, intorno il 3, il 17 o il 31 ottobre, eventualmente anche altri giorni, valutando il cielo natale personalizzato, si riesce calcolare le probabilitá. La Luna Nuova – la congiunzione tra i luminari, Sole e Luna – avverrá nell’immediata vicinanza di Marte, potrebbe segnalare una partenza energica positiva, a livello personale e anche nella politica, il 6 ottobre, anche perché contemporaneamente dopo 4 mesi di moto retrogrado Plutone riprende il moto diretto.

I giorni piú difficili del mese saranno intorno alla Luna Piena, il 20 ottobre, mentre i due luminari si oppongono, Marte in vicinanza del Sole sará in aspetto di sfida con Plutone. Potrebbe portare un forte bisogno di evadere o un’errata valutazione della realtá l’aspetto tra Venere e Nettuno il 26 ottobre. Gli ultimi due giorni del mese saranno molto fortunate, con molteplici aspetti benefici nel cielo.

ARIETE

All’inizio del mese sarai molto agevolato dalle stelle a livello economico, per tutto il mese ci sono molti belli aspetti tra i pianeti che assicureranno la buona riuscita dei tuoi progetti lavorativi. A metá del mese troverai soluzioni innovativi, il 19-20 ottobre saranno giornate impegnative, ci vorrá calma e diplomazia per sistemare le cose. A livello della vita sentimentale, nelle ultime due settimane potrai avere il meglio, la serenitá nella vita di coppia o famigliare, e se fossi alla ricerca di un partner, potrebbe arrivare la persona giusta nella tua vita.

TORO

Il mese di ottobre inizia con un clima mite, piacevole dal punto di vista sentimentale. Passerai giornate serene in ambito famigliare o relazionale. Se fossi alla ricerca dell’amore, potrebbe arrivare da un momento all’altro, nelle prime settimane del mese. Alla metá della seconda settimana avrai piú impegni lavorativi del solito. Il fisico potrebbe risentire le giornate stressanti, poco prima della metá del mese. La Luna Piena del 20 ottobre potrebbe portare un po’ di tensione. Cielo migliore alla metá dell’ultima settimana del mese e anche l’ultimo giorno del mese.

GEMELLI

A ottobre i tre pianeti nel segno della Bilancia ti dovrebbero portare bene. Il tuo pianeta governatore, Mercurio, tutto il mese sará in buon aspetto, ma riprenderá il suo moto diretto solo il 18 ottobre, da quando potrai dare realizzazione ai tuoi progetti piú importanti. Con la Luna Nuova del 6 ottobre, potrai arrivare alla soluzione di un problema che cercavi di risolvere. Da metá mese ti aspetta un periodo molto soddisfacente dal punto di vista emotivo, sarai piú corteggiato e benvoluto dalle persone. La Luna nel tuo segno nel penultimo weekend del mese riserverá una bella sorpresa.

CANCRO

I primi giorni del mese potrebbero portare un po’ di tensione in famiglia, troppe cose da risolvere, risistemare casa ed altri impegni non previsti. Venere in ottimo aspetto aiuterá a superare tutto mantenendo il buonumore. La Luna sará in buon aspetto il 16-17 ottobre, ma per fare cambiamenti importanti conviene aspettare che passi la Luna Piena del 20 ottobre, dopodiché parte un periodo piú favorevole, con piú pianeti in buon aspetto al tuo segno. L’ultimo giorno del mese sará molto fortunato.

LEONE

Il mese di ottobre parte con la Luna nel tuo segno, con ben due pianeti in sfida. Avrai voglia di risolvere le cose, e questo sará possibile, con la diplomazia, con i pianeti in Bilancia in buon aspetto. La Luna Nuova di 6 ottobre ti fará venire un’idea nuova nel lavoro, potrebbe trattarsi di pubblicitá per i tuoi prodotti, se sei un commerciante, di un viaggio a breve raggio, o altre forme di comunicazione con conclusione positiva. A livello sentimentale i giorni migliori verranno dopo il 6 ottobre, quando Venere arriverá in Sagittario. Il 21-22 ottobre al lavoro cose impreviste, ultimi due-tre giorni del mese faticosi, ma redditizi.

VERGINE

Ottobre parte molto bene, sarai concentrato ad organizzare meglio il tuo lavoro e le tue entrate. Venere in buon aspetto potrá darti un aiuto prezioso. Non soltanto a livello economico, ma sentirai piú serenitá nella tua vita famigliare o nella tua relazione. Se sei single, in cerca di un partner, dovresti darti da fare subito all’inizio del mese, fino alla metá della seconda settimana, é probabile che arrivi la persona giusta in questi giorni. All’inizio della penultima settimana riuscirai a recuperare dei soldi. Novitá positive il 26 ottobre, come anche l’ultimo giorno del mese.

BILANCIA

Il mese parte molto bene, tre pianeti nel tuo segno sono in buon aspetto con Giove e Saturno, daranno la possibilitá che quello che stai costruendo nella tua vita, a livello lavorativo e sentimentale, abbia un buon futuro. La Luna Nuova il 6 ottobre ti porterá molta serenitá in famiglia e se fossi single, l’arrivo di una persona nella tua vita nei giorni seguenti non puó mancare. Potresti cambiare l’idea per una persona dopo la metá del mese, decidendo di rivederla. Il 23-24-25 ottobre saranno ottime giornate, come pure l’ultimo sabato del mese.

SCORPIONE

All’inizio del mese é un periodo di ripensamenti, non ti senti particolarmente soddisfatto, nonostante che non hai un motivo serio per cui lamentarti. Anzi, a livello economico sarai riuscito ad ottenere di piú ultimamente. E anche l’amore va bene, se hai una relazione. Se fossi single, avrai il potere di conquistare chiunque, specialmente dal secondo weekend in poi. Metá mese un po’ faticoso, i nativi di novembre dovrebbero stare piú attenti alla salute. Imprevisti all’inizio del penultimo weekend. Ultimo giorno del mese sará risolutivo.

SAGITTARIO

Stai passando un periodo entusiasmante, prima di tutto a livello lavorativo. Riguardo all’amore, ti potresti sentire dubbioso, oppure non abbastanza valorizzato. Ti scioglierá ogni incertezza l’entrata di Venere nel tuo segno il 6 ottobre, che ti fará compagnia tutto il mese. Perfino la Luna Nuova lo stesso giorno in aspetto positivo, agevolerá i tuoi piani. Se cerchi un partner, é il momento buono, che arrivi la persona giusta nella tua vita. Metá mese particolarmente fortunato. Il 23-24-25 ottobre avrai molta chance per realizzare un progetto che avrai ripreso in mano pochi giorni fa. Potrebbe tornare qualcuno dal passato proprio in quei giorni, come pure il 30 ottobre.

CAPRICORNO

Non é affatto un periodo rilassante, il tuo lavoro richiede molta concentrazione. Comunque i progetti che nasceranno nei primi 4-5 giorni del mese, sono sotto buon auspicio. Avresti voglia di frequentare amici, ma la giornata é troppo breve e stancante, comunque per qualche telefonata avrai il tempo. Riguardo l’amore, hai un periodo abbastanza stagnante, qualche incontro entusiasmante potrebbe venire fuori dopo il 21 ottobre, ma non dovresti pretendere veloci sviluppi. La metá dell’ultima settimana sará piú faticosa al lavoro, non saprai che pesci prendere. A fine mese rientreranno dei soldi che aspettavi.

ACQUARIO

Hai tutti i pianeti in buon aspetto all’inizio mese, ad eccezione di Venere, che comunque anche in posizione di sfida non dovrebbe nuocere. Anzi, é probabile che porti fortuna nel tuo lavoro la sua presenza in Scorpione per i primi 5 giorni del mese. Il 6 ottobre ci sará la Luna Nuova nel segno-amico Bilancia, potrai avere il beneficio da una tua iniziativa importante, nei giorni seguenti. Riguardo all’amore, dal secondo weekend in poi potrai coronare i tuoi sogni con la persona che frequenti, oppure, se fossi single, potrebbe arrivare la persona giusta nella tua vita. Metá mese é molto fortunato, come pure il penultimo weekend.

PESCI

Periodo abbastanza fortunato avrai nelle prossime settimane, senza cambiamenti notevoli nella tua vita. Venere in ottimo aspetto nei primi giorni del mese, fino alla metá della seconda settimana. Ti dará la serenitá nel tuo rapporto di coppia e se fossi alla ricerca dell’amore, avrai piú chance per trovare la persona che ti dedica l’attenzione che vorresti. La Luna nel tuo segno il 16-17 ottobre in connessione con pianeti in posizione difficile potrebbero rallentare le tue entrate economiche nei giorni a seguire. L’entrata di Marte in Scorpione ti sará a favore, promettendo delle cose positive per il mese prossimo.

Il movimento dei pianeti in ottobre 2021

Luna Nuova il 6 ottobre in Bilancia, Luna Piena il 20 ottobre in Ariete

Sole é in Bilancia fino il 21 ottobre, poi in Scorpione

Mercurio é in Bilancia retrogrado, riprende moto diretto il 18 ottobre

Venere é in Scorpione fino il 6 ottobre, poi in Sagittario

Marte é in Bilancia fino il 29 ottobre, poi in Scorpione

Giove é in Acquario retrogrado, riprende il moto diretto il 18 ottobre

Saturno é in Acquario retrogrado, riprende il moto diretto l’11 ottobre

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci retrogrado

Plutone é in Capricorno retrogrado, riprende il moto diretto il 6 ottobre

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay