Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Aprile di Astrea

di Edit Permay - giovedì 01 aprile 2021 ore 00:05

Il mese parte con aspetti positivi tra i pianeti: il 6 aprile si perfezionerá l’aspetto benefico tra Venere e Marte, potrebbe portare un miglioramento, un intesa nelle relazioni sentimentali. Buon aspetto il 17 aprile tra Marte e Giove, che agevolerá i segni di aria, il 19 aprile ci sará la congiunzione Sole- Mercurio, il 29 aprile Mercurio sará in aspetto esatto con Nettuno.

Non mancheranno gli aspetti di sfida tra i pianeti: tra Marte e Nettuno il 9 aprile, Plutone l’11 aprile con Venere, il 16 aprile con il Sole, il 17 aprile con Mercurio sará in aspetto difficile. Il 25 aprile Venere sfiderá Saturno, vi raggiunge poche ore dopo anche Mercurio. Il 30 aprile il Sole raggiunge Urano.

Ariete

Con l’arrivo della primavera ti senti rinato. Riesci ad apprezzare le cose che vanno bene nella tua vita, nonostante della situazione difficile intorno. Venere nel tuo segno fino a metá aprile ti dará piú sicurezza in te, l’immagine che percepiscono di te, é di una persona decisa, che sa, cosa vuole. A livello lavorativo dovresti avere molte occasioni di cui potrai approfittare, con Marte a favore fino all’ultimo weekend del mese. Se stai cercando lavoro, dovresti trovarlo nelle vicinanze, non mirare ora per méte lontani. Se hai un’azienda, concentra le tue energie per la seconda e per la terza settimana del mese, che potrai realizzare facilmente quello che vorresti. Particolarmente fortunata sará la metá del mese. A livello sentimentale, se hai giá un compagno/una compagna o una famiglia, é il momento buono per fare progetti. Se sei single, all’inizio del mese potresti conoscere qualcuno on-line, che sta un po’ distante, forse l’immediata conoscenza non sará possibile, ma é consigliabile a tenere il contatto con la persona. La Pasqua passerai molto bene con i tuoi cari. Per nuovi incontri sará fortunato il secondo weekend, e il 20-21 aprile, e gli ultimi 2-3 giorni del mese.

Toro

All’inizio del mese conviene di piú a concentrarsi sul lavoro, se hai la fortuna di avere un lavoro che puó essere svolto anche in zona rossa o arancione. Recentemente, per degli imprevisti avrai dovuto modificare varie cose nella professione che svolgi. Ancora non é il momento, che tu possa lanciare nuovi progetti, da metá aprile ti si apriranno tutte le porte, per poter procedere con la massima efficacia nel campo lavorativo. Le tue risorse economiche potrai organizzare meglio dopo Pasqua e intorno alla metá del mese. Se stai cercando lavoro, dopo il 22 aprile potrebbe arrivare l’occasione giusta, che dovrai afferrare. Se hai un’azienda, da allora noterai un cambiamento verso positivo. A livello sentimentale, se hai giá una relazione, ultimamente non potevi o non volevi esprimerti molto, preferivi a mettere l’amore in lista d’attesa, “se son’ rose fioriranno”, o perlomeno notavi che la tua relazione é ancora in fase incerta. Con l’arrivo di Venere nel tuo segno, dopo la metá del mese, le cose cambieranno. Venere, che é il pianeta governatore del tuo segno, ti donerá fascino e sensualitá per poter catturare l’attenzione di chiunque. Se sei single, il 13-14 aprile, la Luna nel tuo segno potrebbe avvicinare una persona, ma avrai piú chance di incontrare la persona giusta per il tuo futuro nel terzo e nel quarto weekend.

Gemelli

Il passaggio del tuo pianeta governatore, Mercurio in un segno che poco gli si addice e la vicinanza di Nettuno avrá creato un po’ di incertezze nei ultimi giorni del mese scorso. Potresti averlo percepito a livello lavorativo, che le cose necessitano maggior chiarimento, ma se hai l’ascendente in Sagittario o Scorpione, potrebbe essere coinvolta la sfera emotiva. Dopo i giorni di Pasqua arriveranno le conferme, che aspettavi a livello lavorativo. Mercurio sará piú libero ad esprimersi, potrai creare un immagine positiva della tua azienda, che porterá agli incrementi, se sei un libero professionista. Il 12 aprile la Luna Nuova sará al tuo favore. Se stai cercando lavoro, o stai aspettando lo sviluppo della tua carriera, da allora in poi, avrai piú chance. A livello sentimentale, se frequenti qualcuno, nella prima metá del mese potrai mettere la tua relazione sulla base piú solida. Se sei single, dopo Pasqua arriveranno giornate positive, per eventuali nuove conoscenze. L’11 o il 12 aprile potresti conoscere una persona, che avrá un ruolo importante nella tua vita futura. Con questa conoscenza hai la speranza del veloce sviluppo di una relazione. Ci saranno occasioni di nuove conoscenze anche dopo, solo che per qualche circostanza esterna, potrebbe subire ritardo o ostacoli lo sviluppo della vostra storia. Il 20-21 aprile avrai ancora molta chance, e l’ultimo weekend del mese.

Cancro

Il mese di aprile ti dovrebbe dare le certezze che speravi da tempo, nel campo lavorativo. Dopo Pasqua inizia un periodo migliore, poco prima della metá del mese potresti avere una possibilitá professionale in piú per la tua carriera. Se stai cercando un lavoro, potrebbe arrivare quello giusto. É molto probabile che si tratti di smart-working. La posizione dei pianeti danno la possibilitá ampia di settori lavorativi eventualmente coinvolti, puó darsi sceglierai di dedicarti ad un altro tipo di attivitá, rispetto a quello che hai fatto finora. Il 22-23 aprile saranno giornate fortunate, se hai un’azienda potresti creare il marketing giusto per fare conoscere la tua attivitá. A livello della vita sentimentale, se hai una relazione, dovresti aver passato un bel periodo ultimamente. Ad ogni modo piú certezze arriveranno dopo il 14 aprile, con l’entrata di Venere nel segno del Toro. Se sei single, alla ricerca di un amore perduto, dovresti lasciare scorrere del tempo, non é il momento, quando la persona che desideri, possa ritornare nella tua vita. Avrai possibilitá di conoscere nuove persone, il 12-13-14 aprile, e il 18-19 aprile, quando la Luna sará nel tuo segno. Anche il 22-23 aprile e all’inizio dell’ultima settimana lavorativa. Venere ti aprirá l’orizzonte verso nuove méte, cogli le possibilitá con entusiasmo.

Leone

Aprile sará un mese con tante iniziative. A livello lavorativo per te é un ottimo momento, varie possibilitá si presenteranno, di cui dovrai approfittare al volo. Avrai qualche persona che ti aiuterá ad organizzare meglio la tua azienda. Se invece fossi alla ricerca di un lavoro, nel mese di aprile potresti trovarlo, approfitta delle prime tre settimane. Il 12 aprile la Luna Nuova nel segno dell’Ariete potrebbe aprirti la strada per la realizzazione di qualcosa importante per la tua carriera. Potrebbe trattarsi di un corso di perfezionamento, o comunque di qualcosa che dará un valore aggiunto alla tua professionalitá. Giornate favorevoli anche alla metá del mese. Piú difficoltosi saranno le giornate 20-21 aprile, nonostante della Luna nel tuo segno, e anche il 27 aprile potrebbe sorgere qualche difficoltá. Per la tua vita sentimentale inizierá un mese molto favorevole. Se hai giá una relazione, puoi contare sui buoni aspetti del cielo, che permetteranno a progettare il tuo futuro con la persona che hai scelto. Se sei single, avrai molte occasioni per incontrare una persona che ti attirerá l’attenzione, subito all’inizio del mese, nel secondo weekend e/o alla metá del mese.

Vergine

Il mese di aprile potrebbe partire con un’incertezza nella tue professione, gli ostacoli negli tuoi impegni potrai sormontare con la tua innata dedizione, meticolositá e professionalitá, attento ai dettagli. Se hai un’azienda, dopo la metá del mese verrá il periodo piú facile, Venere e Mercurio si sposteranno nel segno del Toro, al tuo favore a metá mese. Marte cambierá il segno dopo il 22 aprile, noterai, che le cose che vorresti, potrai realizzare con piú facilitá, specialmente nei giorni 18-19 aprile, il 22-23 aprile e nei primi giorni dell’ultima settimana. Per la tua vita sentimentale, se hai giá una relazione, subito all’inizio del mese avrai da chiarire diverse cose con il partner. Accettare il suo parere in tutto ed assecondarlo non é del tutto consigliabile, potrebbe giudicare erratamente una situazione. Per il resto il mese non presenta particolari problemi. Se sei single, avrai molte occasioni per fare nuove conoscenze, le giornate piú favorevoli per trovare la persona giusta saranno il terzo weekend, il giovedi e venerdi della penultima settimana e il 26-27 aprile.

Bilancia

Il mese di aprile ti riserva delle possibilitá, ma anche vari trabocchi, nonostante che sei il segno piú favorito dello zodiaco, a livello annuale. Marte in Gemelli, ostacolato solo da Nettuno fino a poco dopo Pasqua, nei primi 20 giorni del mese é molto favorevole alla buona riuscita degli tuoi affari a livello lavorativo. Il pianeta governatore del tuo segno, Venere, sará piú brillante con te dopo il 14 aprile, un buon periodo dovrebbe arrivare da allora. La Luna Nuova del 12 aprile nel segno opposto al tuo, in vicinanza di altri pianeti potrebbe complicare la situazione. Giornate positive saranno il 16-17 aprile, il 20-21 aprile e l’ultimo weekend, a livello generale. Nella tua vita sentimentale, se hai giá una relazione, il 9-10 aprile sará difficile ad evitare di avere qualche divergenza con il tuo partner, cerca di non agire d’istinto, ma valuta le cose con tranquillitá. Nettamente miglior periodo verrá dopo la metá del mese. Per i single, che stanno aspettando l’arrivo dell’amore nella loro vita, all’inizio del mese potrebbe arrivare qualcuno, ma sará solo un fuoco di paglia, che si brucia subito. Se conosci una persona a metá della penultima settimana, nell’ultimo weekend o negli ultimi due giorni del mese, dovrebbe darti piú sicurezza e serietá per il futuro.

Scorpione

Fine marzo ti avrá messo a dura prova l’aspetto contrastante tra Saturno e Urano. Saturno cerca di mantenere, consolidare, Urano cerca di evadere, di irrompere. In aprile potrai finalmente avere piú certezza, a livello generale. Se hai un’azienda, un buon sviluppo lavorativo potrai sperare l’8-9 aprile, ma gli affari migliori verranno dopo il 18 aprile, e meglio ancora dopo il 22 aprile, con l’entrata di Marte in Cancro. L’inizio dell’ultima settimana sará piú critico, cerca di non dichiarare guerra a tutto il mondo che ti circonda, ma sorvola sulle cose di poco importanza. Nella tua vita sentimentale, l’incertezza dell’inizio del mese piano piano sparirá. L’inizio del secondo weekend sará piú gradevole, ma attenzione di non perderti in una situazione ambigua, per lo zampino di Luna-Nettuno. Il 13 aprile sará una giornata critica, a rischio di un litigio. L’entrata di Venere nel segno del Toro il 14 aprile ti sará a favore. Se sei single, la terza domenica del mese potrebbe arrivare la persona giusta, con la quale stabilire un rapporto duraturo. Il 22-23 aprile un incontro potrebbe portare solo ad una breve conoscenza. Per la tua eventuale relazione la metá della penultima settimana, come pure il 27 aprile potrebbero essere critici.

Sagittario

Nel mese di aprile parti con tanto entusiasmo, prima di tutto a livello sentimentale dovresti sentire la rinascita, con la posizione favorevole di Venere nel segno-amico Ariete, fino il 13 aprile. Marte é in posizione di sfida, avrai molto da lavorare, o se attualmente non puoi lavorare per il colore della tua zona, concentrerai le tue energie, per poter programmare un buon futuro per la tua azienda. Il 12 aprile la Luna Nuova sará nel segno-amico Ariete, potrebbe aprire nuovi orizzonti. A livello lavorativo dopo il 20 aprile avrai un nuovo approccio al lavoro, Marte sará giá in una posizione piú tranquilla. I pianeti lenti in Acquario ti sostengono per poter realizzare lavori di lunga durata. L’ultimo weekend e l’inizo dell’ultima settimana sará molto favorevole. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá una relazione, la tua situazione la vedrai piú serena, arriveranno le conferme che aspettavi da tanto. Il secondo weekend é molto favorevole, sia se hai giá una famiglia, o se sei single alla ricerca di un partner, potrebbe arrivare la persona giusta nella tua vita. Il 25-26 aprile avrai le tue amicizie piú presenti, potresti conoscere qualcuno che sará interessato molto a te.

Capricorno

Il mese di aprile non parte proprio molto positivo, né dal punto di vista lavorativa che sentimentale. Avrai la tua rivincita nei giorni dopo. Per il lavoro ci vorrá piú dedizione, fortunatamente Mercurio entrando nel segno del Toro il 19 aprile ti dará nuove idee da realizzare nel tuo impiego, potresti gestire meglio la tua azienda, lavorando di piú sulla pubblicitá, in smart-working. La rete ti offrirá l’occasione di farti conoscere di piú, che porterá un incremento degli incassi nel futuro. Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, é consigliabile a cercarlo piú intensamente nella seconda parte del mese, avrai piú chance di trovare l’impiego giusto. Gli ultimi due giorni del mese avrai piú spese del previsto. Nella tua vita sentimentale, se hai giá una relazione, potrai pretendere certezze dal tuo partner, solamente dopo la metá del mese. Venere sará in ottima posizione nel cielo dal 14 aprile, da allora potrai avere piú serenitá e felicitá nel tuo rapporto. Se sei single, avrai piú chance per conoscere la persona giusta per la tua vita il 13, il 22-23 aprile e l’ultimo giorno del mese.

Acquario

Nonostante che il tuo segno é quello piú libertino ed anticonformista dello zodiaco, e per questo sopporta difficilmente le costrizioni, avendo quasi tutti i pianeti in buon aspetto, riesci a sopportare bene la situazione impostata dal governo per la tua regione. Giove nel tuo segno ti da ottimismo, Marte in aspetto favorevole aiuterá ad organizzare il tuo lavoro al meglio. Con la Luna Nuova del 12 aprile in buon aspetto con il tuo segno potresti trovare qualche nuova idea a realizzare nel campo lavorativo. Il 15-16-17 aprile, l’ultimo weekend e gli ultimi due giorni del mese saranno giornate positive. A livello sentimentale non dovresti lamentarti, l’ottimo aspetto di Venere nella prima metá del mese ti porterá tanta serenitá e soddisfazione. Se sei single, e vorresti trovare una persona che riesce a catturare la tua attenzione, subito all’inizio del mese ti conviene a guardare intorno. Il 7 aprile, la Luna in congiunzione con Giove nel tuo segno ti potrebbe farti incontrare la persona che avrá un’importanza notevole nella tua vita futura. Molte possibilitá anche dopo, specialmente il 15-16 aprile e l’ultimo weekend del mese.

Pesci

Nei ultimi giorni del mese scorso avrai avuto da spendere piú del previsto, che potrebbe averti portato un po’ di malumore. Altre sorprese del genere non dovrebbero esserci, solo il 9 aprile, se hai una famiglia, facilmente potresti essere in litigio con il tuo consorte per la gestione dei soldi. La Luna Nuova del 12 aprile potrebbe chiarire le tue idee in merito. Se hai un’azienda, il 18-19 aprile dovrebbe andare in porto un lavoro importante. Il passaggio di Marte nel segno del Cancro dal 22 aprile aggiungerá il suo miglior contributo per la realizzazione dei tuoi progetti lavorativi, l’inizio dell’ultima settimana sará molto importante per la tua carriera. Nella tua vita sentimentale c’era un po’ di caos ultimamente. Se hai giá una famiglia, puó essere che ti vogliano incolpare per delle cose che non hai commesse, all’inizio del primo weekend. Ti aspetta piú serenitá con l’entrata di Venere nel segno del Toro, dopo il 14 aprile. Se sei single e vorresti conoscere una persona per una relazione seria, dovresti accettare il fatto, che solo proponendoti in una maniera differente rispetto al passato, potrai incontrare la persona giusta. Un incontro di lampo ti potrebbe essere proposto il 13 aprile, valuta se t’interessa o aspetti occasioni migliori, per cose piú serie. Il terzo weekend, l’inizio del quarto weekend e gli ultimi due giorni del mese hai chance che esso accada.

Il movimento dei pianeti in aprile 2021

Luna Nuova il 12 aprile in Ariete, Luna Piena il 27 aprile in Scorpione

Sole é in Ariete fino il 18 aprile, poi in Toro

Mercurio é in Pesci fino il 3 aprile, poi in Ariete, entra in Toro il 19 aprile

Venere é in Ariete fino il 14 aprile, poi in Toro,

Marte é in Gemelli fino il 22 aprile, poi in Cancro

Giove é in Acquario in moto diretto

Saturno é in Acquario in moto diretto

Urano é in Toro in moto diretto

Nettuno é in Pesci in moto diretto

Plutone é in Capricorno, retrogrado dal 28 aprile

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay