comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°20° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, niente più voli sopra l'Italia: il videoconfronto con il 2019

Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 10:35

Betori in visita ai bimbi del Meyer

Anche quest'anno, oggi, nel giorno dell’Epifania, il Meyer ha accolto la visita dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori



FIRENZE — Anche quest'anno, nel giorno dell’Epifania, il Meyer ha accolto la visita dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori. Ad accoglierlo, il direttore generale del Meyer Alberto Zanobini e il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli, ma anche i bambini ricoverati nei reparti dell’ospedale pediatrico e le loro famiglie.

Come da tradizione, l’Arcivescovo si è intrattenuto con i bambini e i loro genitori, soffermandosi anche a ringraziare gli operatori per il loro prezioso lavoro quotidiano.

Betori poi, durante la messa in cattedrale, ha voluto condividere con i fedeli quanto visto con i propri occhi poche ore prima: "Quanta sofferenza sul volto di quei piccoli e dei loro familiari, ma anche quanta dedizione e competenza in medici, infermieri e tutto il personale", ha detto. 

"Voglio esprimere la gratitudine della Chiesa fiorentina a loro, come pure a quanti in altri luoghi di cura o di accoglienza si fanno carico della sofferenza dei più piccoli - ha proseguito Betori ringraziando tutto il personale -. È un grande segno di speranza per una società che sia più attenta alla difesa e alla promozione della dignità di ogni uomo e donna, nei loro primi passi di vita e sempre. Mentre accogliamo l'Epifania del Figlio di Dio, sentiamoci impegnati ad accogliere l'epifania dell'immagine divina che risplende sul volto di ogni persona umana e dà fondamento alla sua intangibile dignità".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca