Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 10:35

Betori in visita ai bimbi del Meyer

Anche quest'anno, oggi, nel giorno dell’Epifania, il Meyer ha accolto la visita dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori



FIRENZE — Anche quest'anno, nel giorno dell’Epifania, il Meyer ha accolto la visita dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori. Ad accoglierlo, il direttore generale del Meyer Alberto Zanobini e il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli, ma anche i bambini ricoverati nei reparti dell’ospedale pediatrico e le loro famiglie.

Come da tradizione, l’Arcivescovo si è intrattenuto con i bambini e i loro genitori, soffermandosi anche a ringraziare gli operatori per il loro prezioso lavoro quotidiano.

Betori poi, durante la messa in cattedrale, ha voluto condividere con i fedeli quanto visto con i propri occhi poche ore prima: "Quanta sofferenza sul volto di quei piccoli e dei loro familiari, ma anche quanta dedizione e competenza in medici, infermieri e tutto il personale", ha detto. 

"Voglio esprimere la gratitudine della Chiesa fiorentina a loro, come pure a quanti in altri luoghi di cura o di accoglienza si fanno carico della sofferenza dei più piccoli - ha proseguito Betori ringraziando tutto il personale -. È un grande segno di speranza per una società che sia più attenta alla difesa e alla promozione della dignità di ogni uomo e donna, nei loro primi passi di vita e sempre. Mentre accogliamo l'Epifania del Figlio di Dio, sentiamoci impegnati ad accogliere l'epifania dell'immagine divina che risplende sul volto di ogni persona umana e dà fondamento alla sua intangibile dignità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca