Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024

— il Blog di

Beryl, il cane che fa muuuu

di - sabato 08 luglio 2017 ore 08:10

A tu per tu con il nuovo arrivato

Come ogni cane che si rispetti occhieggia con disinvoltura tra i piani di lavoro di cucina per controllare che non ci sia della pappa a portata di zanne. Come i cagnolini più educati quando è in casa non sporca, si accuccia in salotto davanti alla tv, si rende amabile mettendosi a pancino all’insù a supplicare grattini, e non abbaia. Pardon: non muggisce.

Sì perché lei è Beryl, la mucca. E però si crede un cane. Sottratta al macello alla tenera età di 8 mesi quand’era poco più che un vitellino, Beryl è poi cresciuta nella fattoria australiana della sua salvatrice Sally Webster insieme a due cagnolini. Sono cresciuti insieme, hanno imparato le medesime cose. Quindi oggi Beryl fa tutto con e come loro, convintissima di essere anche lei un cane. Addirittura, Beryl si gratta dietro l’orecchio con lo zoccolo di dietro.

La faccenda è così amena che Sally e suo marito Jake hanno pensato di immortalare le gesta canine del bovino per raccontarle attraverso una pagina facebook che, nel giro di due muggiti, è diventata popolare in tutto il web fino a superare i 26.700 “like”. I fan della mucca domestica sono così affezionati da essere entrati in allarme quando, da qualche mese in qua, hanno cominciato a vedere che la pagina non veniva aggiornata con la consueta regolarità.

Ma il motivo è stato rivelato da Sally pochi giorni fa, ed è assolutamente un motivo ottimo: “La verità – hanno scritto lei e il marito – è che non siamo stati molto attivi nella pagina di Beryl perché è entrato nella nostra vita un piccolo Webster. Clancy è nato a marzo, e adesso ha quasi 3 mesi di età. Ma è tutto ok – rassicurano i neogenitori – Beryl non è affatto trascurata, lo è stata solo un pochino la sua pagina. Ora siamo a casa e torneremo al solito tran tran, dunque prometto che inserirò post più frequenti”. Segue foto di Jake che regge Clancy in groppa a Beryl, mentre il cane - quello vero - siede in posa con aria interdetta. Si vede subito: la mucca sarà un’ottimo cane baby sitter. O no?


Beryl the cow eats a banana from farmers hand
Cow Sneaks Into Owner's House and Gets Comfortable Waiting In Living Room
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca