Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 02 aprile 2023 ore 19:30

Morto l'ex vicesindaco Calvelli

Alessandro Calvelli
Alessandro Calvelli
Foto di: Francesco Casini / Facebook

Si è spento colpito da un malore a 76 anni, lasciando la comunità sotto choc. Ha presieduto anche il Palio delle Contrade Giostra della Stella



BAGNO A RIPOLI — Comunità sotto choc a Bagno a Ripoli per l'improvvisa morte dell'ex vicesindaco nonché già presidente del Palio delle Contrade Giostra della Stella Alessandro Calvelli.

Amato e simato è stato stroncato da un malore. A dare la notizia su Facebook sono stati sia lo stesso Palio, sia il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: "Una notizia terribile mi ha sconvolto e ha sconvolto tutti noi", scrive il primo cittadino, ricordando quando nove anni fa ebbe a sfidarsi proprio con Calvelli alle primarie.

"Un fulmine a ciel sereno. Ci eravamo sentiti da poco al telefono, era andato a messa come ogni domenica. Posso dire che Alessandro per me è come un padre nell'impegno politico. Un ottimo amministratore che ha svolto il ruolo di vicesindaco dal 2004 al 2014", prosegue Casini. 

E aggiunge: "Un punto di riferimento per tutta Bagno a Ripoli con il suo impegno civico e sociale, anima e colonna portante dell'associazionismo cattolico e non solo, parte attiva e presidente nell’Acli di Grassina e provinciale, nella Fratellanza Popolare, nel Cat, nell’associazione Giostra della Stella Palio delle Contrade, nella Caritas, nella Filarmonica Cherubini, nell'associazione Nuovi Orizzonti".

È con estremo cordoglio che apprendiamo la dipartita del nostro ex presidente Alessandro Calvelli . Un uomo che tanto...

Pubblicato da Giostra della Stella - Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli su Domenica 2 aprile 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità