QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 12:13

Scuole, due milioni per restaurarle

Operai al lavoro anche nel giorno di Ferragosto alla media Redi e alla primaria Michelet per consentire agli alunni un rientro sereno a settembre



BAGNO A RIPOLI — Valgono quasi due milioni di euro i lavori in corso nelle scuole Redi e Michelet di Bagno a Ripoli. Nel primo caso gli interventi riguardano l'adeguamento sismico dell'ala est dell'edificio che si protrarrà fino a dicembre per un investimento che si aggira intorno al milione di euro. 

Oltre mezzo milione invece per i lavori alla scuola elementare Michelet all'Antella dove è in corso di ultimazione il restyling estetico ed energetico. In quest'ultimo caso gli operai hanno lavorato anche ieri che era Ferragosto per garantire la restituzione della scuola in tempo per il ritorno degli alunni a settembre. 

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha spiegato che "i cantieri in alcuni casi proseguiranno anche dopo il suono della prima campanella per portare a termine i lavori ma faremo in modo che non ci siano mai conseguenze sulla didattica né sulla vita quotidiana di alunni, docenti e personale scolastico". 



Tag

Il nuovo ponte di Genova: ecco a che punto sono i lavori. Il 24 maggio il concerto per celebrare la costruzione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità