Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 12:13
Scuole, due milioni per restaurarle
Operai al lavoro anche nel giorno di Ferragosto alla media Redi e alla primaria Michelet per consentire agli alunni un rientro sereno a settembre
BAGNO A RIPOLI — Valgono quasi due milioni di euro i lavori in corso nelle scuole Redi e Michelet di Bagno a Ripoli. Nel primo caso gli interventi riguardano l'adeguamento sismico dell'ala est dell'edificio che si protrarrà fino a dicembre per un investimento che si aggira intorno al milione di euro.
Oltre mezzo milione invece per i lavori alla scuola elementare Michelet all'Antella dove è in corso di ultimazione il restyling estetico ed energetico. In quest'ultimo caso gli operai hanno lavorato anche ieri che era Ferragosto per garantire la restituzione della scuola in tempo per il ritorno degli alunni a settembre.
Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha spiegato che "i cantieri in alcuni casi proseguiranno anche dopo il suono della prima campanella per portare a termine i lavori ma faremo in modo che non ci siano mai conseguenze sulla didattica né sulla vita quotidiana di alunni, docenti e personale scolastico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI