QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 12:55

La segreteria della scuola è a prova di terremoto

Inaugurata la palazzina che ospiterà gli uffici del comprensivo 'Teresa Mattei'. Edificio interamente in legno e a risparmio energetico



BAGNO A RIPOLI — La nuova palazzina della scuola secondaria di primo grado 'Francesco Granacci' è stata realizzata secondo i principi dell'architettura sostenibile: duecento metri quadrati di uffici in legno per un edificio sicuro sotto il profilo antisismico. Lo stabile ospiterà la segreteria didattica dell'Istituto comprensivo “Teresa Mattei”.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Francesco Casini, l'assessore ai lavori pubblici Enrico Minelli, l'assessora all'istruzione Annalisa Massari, la dirigente scolastica dell'Istituto “Mattei” Amalia Bergamasco e alcune classi della scuola con i loro insegnanti.

Accanto alla nuova palazzina è stato allestito anche il cantiere per la ristrutturazione della palestra. In questo caso i lavori saranno realizzati nei mesi estivi per fare in modo che siano pronti a settembre, in tempo per la ripresa dell'anno scolastico.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità