comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 15:25

Terremoti, la prevenzione non è mai troppa

Esperti, tecnici e istituzioni a confronto sul rischio sismico a Firenze e in Toscana nell'incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli architetti



FIRENZE — Di terremoti si parla molto, soprattutto quando se ne verifica uno. Poi l'attenzione cala fino a quando non si torna di nuovo, per cause di forza maggiore, a parlare di emergenza e prevenzione. Proprio questi sono gli argomenti di cui si discuterà il 29 novembre nella Palazzina Reale di Santa Maria Novella nel corso dell'incontro “Rischio sismico – Il percorso della sicurezza fra consapevolezza e piani di emergenza”. 

All'evento saranno presenti i professionisti del settore e i massimi esponenti della Protezione civile regionale e della Città metropolitana di Firenze. Tutti a confronto per fare il punto sulla prevenzione antisismica sul territorio toscano. 

A rappresentare le istituzioni saranno l'assessore regionale alla Prevenzione del rischio sismico Federica Fratoni, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e l'assessore alla Protezione civile del Comune di Firenze Alessia Bettini. Presenti anche il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, delegato Anci Toscana per la Protezione civile.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità