Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 16:26

Esposto al prefetto sul nuovo centro sportivo

I consiglieri comunali di Bagno a Ripoli si sono rivolti alla prefettura in merito alla procedura sulla compravendita e destinazione dei terreni



BAGNO A RIPOLI — I capigruppo di opposizione al Comune di Bagno a Ripoli sono andati dal prefetto per presentare un esposto sulle procedure che hanno accompagnato la vendita dei terreni destinati ad ospitare il nuovo centro sportivo della Fiorentina.

Secondo i consiglieri di Forza Italia, Lega e Per una cittadinanza attiva si tratta di "un atto dovuto" così motivato "Il sindaco con il suo comportamento ha calpestato le competenze del Consiglio comunale". Gli esponenti dell'opposizione hanno chiesto alla prefettura fiorentina di valutare "Il comportamento del sindaco che noi riteniamo abbia esorbitato dalle sue competenze in modo illegittimo e non corretto".

L'accusa rivolta al primo cittadino ripolese Francesco Casini è quella di avere preso accordi con la proprietà della società gigliata "mentre il consiglio doveva ancora pronunciarsi sul futuro del Pian di Ripoli nell'ambito della revisione dei piani urbanistici". "Il sindaco - hanno sottolineato i consiglieri in una nota - ha deciso in totale autonomia di collocare il centro in terreni che sono ancora agricoli". Per i consiglieri dunque il 28 ottobre, quando l'iter è giunto in aula "i giochi erano fatti, la Fiorentina aveva già comprato tutta l'area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica