Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 17:30

Nuovo centro sportivo viola mostrato ai cittadini

Curiosità da parte dei tifosi per le immagini e grande attesa di scoprire gli elementi caratteristici del progetto per la nuova casa della Fiorentina



FIRENZE — La nuova Casa Viola a Bagno a Ripoli è stata presentata ufficialmente durante un'assemblea pubblica organizzata per illustrare e condividere con la cittadinanza le linee progettuali del nuovo centro sportivo della società gigliata.

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, assieme al patron Rocco Commisso ed ai rappresentanti della Fiorentina, i progettisti e i tecnici comunali hanno illustrato i contenuti progettuali dell'insediamento della società viola nell'area adiacente alla rotonda di Quarto. Un incontro realizzato anche per rispondere alle esigenze di informazione e partecipazione contemplate in caso di variante urbanistica ai sensi della legge regionale della Toscana in materia di governo del territorio (legge 65/2014).

Le immagini hanno mostrato la struttura che accoglierà l'impianto sportivo ed i servizi, con ampi spazi interni e gradinate per seguire gli allenamenti. Il disegno segue la morfologia del territorio collinare del Chianti e sembra presentare la volontà di mimetizzare il più possibile l'insediamento con la vegetazione presente nella piana d'Arno. Un progetto che, nell'insieme, non sembra discostarsi dagli ultimi progetti creati per l'area a sud del capoluogo dove recentemente anche una nota griffe di alta moda ha deciso di insediare una sede produttiva e formativa con un design che fonde tradizione ed innovazione puntando sulla trasparenza del vetro.

L'iter urbanistico si è aperto il 28 ottobre scorso con l’integrazione del procedimento per la revisione generale degli strumenti di pianificazione con la previsione del Centro sportivo viola, approvata dal Consiglio comunale con un'ampia maggioranza. L'adozione della variante è prevista entro la fine dell'anno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infuria la polemica tra i cittadini che sono passati alla raccolta dei rifiuti porta a porta. Nuove segnalazioni dopo la protesta in strada
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cronaca