Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 10:11

Covid, il Comune cerca i positivi irraggiungibili

"Non abbiamo i numeri di cellulare" ha detto il sindaco del Comune di Bagno a Ripoli che ha attivato un numero telefonico per farsi contattare



BAGNO A RIPOLI — "Stiamo cercando di contattare uno per uno tutti i nostri concittadini risultati positivi al Covid-19, purtroppo sempre meno famiglie hanno il telefono in casa e non è possibile recuperare i numeri di tutti" a scriverlo sui social è stato il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

Il primo cittadino ha pensato di raggiungere attraverso Facebook i concittadini che non hanno il telefono fisso.

Ma perché il Comune vuole contattare i cittadini positivi? A spiegarlo è lo stesso Casini "Per sapere come stanno innanzitutto, ma anche per capire se ci sono esigenze e necessità legate all’impossibilità di uscire da casa. Alcune persone vivono da sole e anche farsi portare la spesa, comprare delle medicine o pagare una bolletta diventa complicato. In tanti hanno dubbi e tante cose da chiedere, su tutte come conferire correttamente l’immondizia".

"Abbiamo attivato due nuovi servizi per consentire a tutte le persone positive di contattarci direttamente in caso di bisogno. Basta chiamare il centralino della polizia municipale allo 055631111 e digitare il numero 1 del menù, lasciare i propri recapiti per poi essere ricontattati. Oppure inviare una mail all’indirizzo emergenzacovid@comune.bagno-a-ripoli.fi.it" ha concluso il sindaco ripolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per anni è stato un punto di riferimento per tante famiglie. Non solo, però: era anche un grande appassionato d'arte. Il cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità