Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 12:37

A casa di Bartali sale la febbre da Giro d'Italia

Strade e viabilità rivoluzionate il 17 maggio quando la corsa ciclistica partirà da Ponte a Ema per l'undicesima tappa fino a Bagno di Romagna



BAGNO A RIPOLI — Il Giro è entrato nel vivo e ora a Ponte a Ema, dove 'Ginettaccio' visse, la trepidazione è tanta e l'attesa sale. Mentre da un lato ci sono le tante iniziative pensate per festeggiare il passaggio del Giro, dall'altro ci sono i cambiamenti al traffico nella zona interessata dalla manifestazione sportiva. 

La partenza della gara è prevista alle 12.35 da Ponte a Ema, che rientra nel territorio comunale di Firenze per poi percorrere via Ritortoli, piazza della Vittoria, via Matteotti, via Roma, via F.lli Orsi, via del Padule, via di Rosano fino al confine con Bagno a Ripoli, dove il passaggio è previsto alle 12.55.

Le strade saranno chiuse alla circolazione circa due ore prima del passaggio della corsa fino a termine esigenze.

La Carovana invece sarà a Grassina dalle 11 circa alle 11.30 circa e occuperà piazza Umberto I e via Chiantigiana, nel tratto tra via San Michele a Tegolaia e via Ponte del Lepri, con relativo divieto di sosta su via Chiantigiana e divieto di sosta e di circolazione nell'area a parcometro di piazza Umberto I, dalle 9 al termine della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno