comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°29° 
Domani 20°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 17:41

Ataf, dopo 12 ore di trattativa raggiunta l'intesa

Al termine di una trattativa durata oltre 12 ore, è stato raggiunto un importante accordo tra la RSU, i sindacati e l’azienda Ataf



FIRENZE — E' durata 12 ore la trattativa per arrivare ad un accordo su diversi punti. Al tavolo la Rsu i sindacati e l'azienda Ataf. L’accordo segna l’inizio di un lavoro che porterà alla continuazione del confronto già dalla settimana prossima, per proseguire in modo molto serrato a settembre.

Questi i punti raggiunti:

Adeguamento tempi di raggiungimento: Peretola-Stazione 35 minuti e Cure-San Marco 15 minuti. Cancellazione raggiungimenti da Peretola verso: zona Libertà-Matteotti, Ferrucci. Cancellazione raggiungimenti da Cure verso: Pistoiese, Puccini, Foggini, Batoni, Bivio, Ferrucci. Apertura mensa nei giorni festivi e nelle domeniche. Chiusura posto guida: subito gli interventi già approvati, gli altri da definire con i RLS

Videosorveglianza: attivazione senza la possibilità di controllare l’attività lavorativa (e di elevare sanzioni disciplinari); telecamera sul posto guida attivabile esclusivamente dal conducente; attivazione road-scan per la giusta definizione della dinamica dei sinistri.

Premio di Risultato 2017: € 800.000 totali da erogare al personale che raggiunge i requisiti come da tabelle da definire lunedì 24 luglio.

Istituzione di una nuova Indennità da erogare ai conducenti di linea a fronte dei disagi e delle difficoltà subite a causa della cantierizzazione: montante totale di € 250.000 (in due tranche, ottobre 2017 e luglio 2018).

Assorbimento in Ataf Gestioni a partire dal 1° novembre, su base volontaria, del personale di Busitalia distaccato. Le modalità saranno definite a settembre in uno specifico incontro.

Apertura possibilità di trasferimento di personale volontario da Ataf Gestioni a Busitalia

Definizione selezione interna per nuovi Addetti all’Esercizio, il cui bando sarà pubblicato entro il 31 luglio

Inizio pianificazione nuova rete Ataf, con le linee 2 e 3 della tramvia in esercizio. Ripristino punti di cambio in Piazza Dalmazia e studio della nuova Zona San Marco. Confronto da continuare a settembre con la regolarizzazione delle criticità emerse sulla cadenza del quarto turno, sullo straordinario obbligatorio dei turni lunghi e dei turni SNC, sulla modalità di rotazione delle mansioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità