Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Anastasia, la russa con il cartello 'Ucraina' alla Cerimonia di Apertura di Milano-Cortina: «Ho pianto molto sotto quegli occhiali neri»
Anastasia, la russa con il cartello 'Ucraina' alla Cerimonia di Apertura di Milano-Cortina: «Ho pianto molto sotto quegli occhiali neri»

Attualità Venerdì 21 Luglio 2017 ore 17:41

Ataf, dopo 12 ore di trattativa raggiunta l'intesa

Al termine di una trattativa durata oltre 12 ore, è stato raggiunto un importante accordo tra la RSU, i sindacati e l’azienda Ataf



FIRENZE — E' durata 12 ore la trattativa per arrivare ad un accordo su diversi punti. Al tavolo la Rsu i sindacati e l'azienda Ataf. L’accordo segna l’inizio di un lavoro che porterà alla continuazione del confronto già dalla settimana prossima, per proseguire in modo molto serrato a settembre.

Questi i punti raggiunti:

Adeguamento tempi di raggiungimento: Peretola-Stazione 35 minuti e Cure-San Marco 15 minuti. Cancellazione raggiungimenti da Peretola verso: zona Libertà-Matteotti, Ferrucci. Cancellazione raggiungimenti da Cure verso: Pistoiese, Puccini, Foggini, Batoni, Bivio, Ferrucci. Apertura mensa nei giorni festivi e nelle domeniche. Chiusura posto guida: subito gli interventi già approvati, gli altri da definire con i RLS

Videosorveglianza: attivazione senza la possibilità di controllare l’attività lavorativa (e di elevare sanzioni disciplinari); telecamera sul posto guida attivabile esclusivamente dal conducente; attivazione road-scan per la giusta definizione della dinamica dei sinistri.

Premio di Risultato 2017: € 800.000 totali da erogare al personale che raggiunge i requisiti come da tabelle da definire lunedì 24 luglio.

Istituzione di una nuova Indennità da erogare ai conducenti di linea a fronte dei disagi e delle difficoltà subite a causa della cantierizzazione: montante totale di € 250.000 (in due tranche, ottobre 2017 e luglio 2018).

Assorbimento in Ataf Gestioni a partire dal 1° novembre, su base volontaria, del personale di Busitalia distaccato. Le modalità saranno definite a settembre in uno specifico incontro.

Apertura possibilità di trasferimento di personale volontario da Ataf Gestioni a Busitalia

Definizione selezione interna per nuovi Addetti all’Esercizio, il cui bando sarà pubblicato entro il 31 luglio

Inizio pianificazione nuova rete Ataf, con le linee 2 e 3 della tramvia in esercizio. Ripristino punti di cambio in Piazza Dalmazia e studio della nuova Zona San Marco. Confronto da continuare a settembre con la regolarizzazione delle criticità emerse sulla cadenza del quarto turno, sullo straordinario obbligatorio dei turni lunghi e dei turni SNC, sulla modalità di rotazione delle mansioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro