
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 17:40
Uno stadio pieno di bambini per GiocaFirenze

Ventiquattro classi, cinquanta insegnanti e 650 studenti tutti insieme uniti dalla voglia di fare sport. Questi i numeri di Giocafirenze 2017
FIRENZE — Successo per la manifestazione dedicata alle attività sportive per le scuole fiorentine e promossa dal comitato provinciale del Coni di Firenze. Allo Stadio Ridolfi i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado si sono cimentati in diversi sport, dal salto in alto e in lungo, poi percorsi ad ostacoli, la velocità sui 50 metri cronometrata e successivamente i giochi di squadra come calcetto, pallamano e palla prigioniera. Un modo per combattere l'abbandono sportivo e far avvicinare i giovani allo sport.
Tutto all’insegna della partecipazione non competitiva per la promozione dello sport in una delle fasce di età più delicate, quella tra i 12 e i 13 anni. E al motto tutti partecipano nessuno è escluso, anche il delegato Coni di Firenze Eugenio Giani, si è lanciato oltre l'ostacolo tra gli applausi dei ragazzi. Poi la consegna degli attestati ai 650 studenti protagonisti di Gioca Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|