Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 12:42

In arrivo 50 chili di marijuana terapeutica

Finita la sperimentazione all'Istituto farmaceutico militare: in estate sarà pronto il primo raccolto che verrà integrato con la cannabis olandese



FIRENZE — Dopo la sperimentazione in serra, all'Istituto farmaceutico militare è giunto il momento di pensare in grande e iniziare a coltivare i campi. 

Il fabbisogno nazionale per il 2016 prevede un raccolto da 100 chili. Troppi per le possibilità dell'istituto fiorentino, che ad agosto sarà però pronto a metterne a disposizione delle farmacie  50 chili. Il resto verrà importato dall'Olanda. 

Si tratta di marijuana che servirà a trattare malattie gravissime come la sclerosi multipla, la sla, il glaucoma, le malattie neoplastiche.

E mentre si darà inizio alla produzione di marijuana in serie, all'Istituto farmaceutico militare si comincerà una nuova sperimentazione, su un nuovo tipo di cannabis pensata apposta per chi soffre di sla.

Tutto questo a pochi giorni dalle dichiarazioni del presidente della Regione Enrico Rossi che ha aperto alla possibilità di legalizzare la marijuana non solo a scopo terapeutico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spopola il post dell'Abate Bernardo. Fino a 45 chilogrammi di miele, tanto potranno produrre le 90mila api in alta stagione sul colle di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità