Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:33 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 16:11

L'Arno si alza e il battello saluta Firenze

Sgomberata la riva destra dell'Arno che era stata allestita per ormeggiare il battello ad energia solare, tornerà operativo dalla prossima primavera



FIRENZE — La pioggia abbondante caduta sulla Città metropolitana ha fatto salire il livello dell'Arno, anticipando la chiusura della stagione per il battello in stile parigino varato nei giorni scorsi.

La chiusura era già prevista per la stagione delle piogge che ogni anno aumenta la portata del fiume fiorentino a carattere torrentizio, ma è stata anticipata.

"Purtroppo, in considerazione delle previsioni meteo di temporali per mercoledì, giovedì e venerdì, abbiamo dovuto chiudere il servizio in anticipo di qualche giorno rispetto alla data prevista del 30 Settembre. Abbiamo così approfittato dell’inizio settimana, con previsioni meteo non ottimali, ma discrete, per effettuare le operazioni di sgombero, che richiedono ore e personale specifico, dai gruisti ai trasporti eccezionali, per essere eseguite" così Daniela Ghirelli e Gianni Margheriti, fondatori di Arnoboat, il nuovo servizio di crociere sull’Arno.

“Una novità - hanno aggiunto - accolta con un entusiasmo così forte e spontaneo che ci ha sorpresi. Per questo desideriamo ringraziare turisti e soprattutto i fiorentini della calorosa accoglienza. Con Arnoboat ci rivediamo a primavera 2023 e vi diamo appuntamento con grande piacere a Maggio”.

In progetto l'apertura del servizio agli eventi privati, ad esempio come location di proposte di matrimonio che sarebbero già particolarmente richieste dal turismo straniero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità