Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 12:56

L'Arno alle porte di Firenze è da cartolina

Foto Consorzio di Bonifica

Una serie di foto artistiche scattate da un tecnico del Consorzio di Bonifica non sono sfuggite agli occhi, ed alle condivisioni, dei social network



FIRENZE — Rapito dalla bellezza dell'Arno durante le operazioni di bonifica del fiume, è quanto accaduto ad un tecnico del Consorzio di Bonifica che ha scattato alcune fotografie condivise sulla Pagina Facebook del Medio Valdarno.

"Oggi con alcuni scatti invernali del fiume Arno in località Vallina realizzati da un nostro tecnico durante uno dei tanti sopralluoghi sul territorio" questa la didascalia del post.

L'Arno a Vallina proviene da Pontassieve e dalla Valdisieve da dove raggiunge la città di Firenze entrando dalla pescaia di Rovezzano.

Vallina è la frazione del Comune di Bagno a Ripoli che si trova lungo una strada molto trafficata e pericolosa ma può contare su un paesaggio molto suggestivo.

Tra Vallina e Compiobbi è in corso la realizzazione del nuovo ponte, e della passerella ciclopedonale, che dopo decine di anni di discussioni uniranno i Comuni di Fiesole e Bagno a Ripoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro