QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 13:00

"Vergogna, vergogna, si punta alla prescrizione"

L'associazione vittime del Salvabanche ha manifestato davanti al palazzo di giustizia di Firenze contro il rinvio di un anno del processo di appello



FIRENZE — Letizia Giorgianni, presidente dell'associazione Vittime del salvabanche, ha postato un video della protesta organizzata questa mattina di fronte al palazzo di giustizia a Firenze.

"Banchiere delinquente, giustizia connivente - ha scritto Giorgianni su fb -  Il nostro saluto ai giudici che hanno rinviato il processo per avvicinare la prescrizione di coloro che hanno distrutto una banca, l’economia di un’intera città e i risparmi di migliaia di famiglie".

La protesta arriva a una settimana dal rinvio di un anno del processo d'appello di Banca Etruria relativo al filone sull'ostacolo alla vigilanza. Per Giorgianni "si punta alla prescrizione del reato".

"Il processo è stato rinviato per un anno per indisponibilità degli avvocati, questo vuol dire che il buonsenso è stato calpestato - ha detto Andrea Vivi, uno dei risparmiatori presenti oggi al presidio". Vivi ha aggiunto che "su 135mila famiglie per ora ne sono state rimborsate parzialmente meno di 15mila".



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità