Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Mercoledì 11 Aprile 2018 ore 13:00

"Vergogna, vergogna, si punta alla prescrizione"

L'associazione vittime del Salvabanche ha manifestato davanti al palazzo di giustizia di Firenze contro il rinvio di un anno del processo di appello



FIRENZE — Letizia Giorgianni, presidente dell'associazione Vittime del salvabanche, ha postato un video della protesta organizzata questa mattina di fronte al palazzo di giustizia a Firenze.

"Banchiere delinquente, giustizia connivente - ha scritto Giorgianni su fb -  Il nostro saluto ai giudici che hanno rinviato il processo per avvicinare la prescrizione di coloro che hanno distrutto una banca, l’economia di un’intera città e i risparmi di migliaia di famiglie".

La protesta arriva a una settimana dal rinvio di un anno del processo d'appello di Banca Etruria relativo al filone sull'ostacolo alla vigilanza. Per Giorgianni "si punta alla prescrizione del reato".

"Il processo è stato rinviato per un anno per indisponibilità degli avvocati, questo vuol dire che il buonsenso è stato calpestato - ha detto Andrea Vivi, uno dei risparmiatori presenti oggi al presidio". Vivi ha aggiunto che "su 135mila famiglie per ora ne sono state rimborsate parzialmente meno di 15mila".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità